Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): Io incoerente? Fratelli d'Italia la smetta di cercare scuse per la prossima sconfitta"

26/1/2022 - 14:53

Elena Bardelli (Serravalle Civica) replica a Fratelli d'Italia.


"Al coordinamento comunale di Fratelli d'Italia, che mi accusa pubblicamente di incoerenza per aver fondato un gruppo civico continuando a condividere sul mio profilo personale Fb post di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia, rispondo quanto segue.

 

Evidentemente chi mi accusa non conosce nemmeno la differenza tra lista civica e lista politica: far parte di una lista civica significa non avere tessere di partito; essere civici non significa però rinunciare al proprio orientamento politico.

 

La sottoscritta, come più volte ha sottolineato, continua a far riferimento ideale a Giorgia Meloni e al partito nazionale, con cui la classe dirigente locale purtroppo per la linea politica cosiddetta "trasversale", intrapresa a Serravalle, non ha proprio niente a che fare.

 

Parlando di incoerenza consigliamo agli esponenti del coordinamento di rivolgere l'attenzione semmai al sindaco Lunardi, che si è definito civico  non di destra compiacendosi però dell'appoggio dei partiti di centrodestra (civico che si allea con soggetti tesserati; soggetto non di destra che si allea con il centrodestra) e a se stessi che, nonostante questa assurda affermazione, hanno assicurato il proprio appoggio alla sua ricandidatura.

 

Non si rendono nemmeno conto che facendo simili affermazioni vanno contro gli interessi del partito, intendendo proibire ad una cittadina di pubblicizzare l'operato di Giorgia Meloni.

 

La mia coerenza e quella del mio gruppo si misura dal fatto che  la nostra lista è una lista civica non di sinistra e che non è appoggiata da nessun partito politico: viaggia infatti con le proprie gambe.

 

La motivazione del "fatto personale' inoltre, ribadita opportunisticamente  dagli esponenti locali di FdI per salvare la propria faccia, non regge più: non si capisce infatti il motivo per cui la sottoscritta sia riuscita in poco tempo a dar vita a un gruppo e a una lista civica. Tutti, anche i nuovi arrivati, sarebbero mossi da acredine personale nei confronti dei vertici del partito? Appare invece evidente da parte di Fratelli d'Italia la volontà di trovare a priori una scusa plausibile in vista di una sconfitta elettorale".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: