Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Ferrovia, Bardelli (Serravalle Civica): "Dall'amministrazione mancanza di informazioni sulla situazione del raddoppio"

6/2/2022 - 18:59

Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Come sappiamo i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini, che inizialmente dovevano essere completati nel 2019, sono in fase di stallo ormai da diversi mesi. Il nodo da sciogliere è costituito dalla galleria di Serravalle, che ha fatto registrare ritardi ed imprevisti.  La causa è una frana definita “quiescente”, che crea problemi alla stabilità di alcune case sul versante Pistoia della galleria. Per questo nel marzo scorso  il Comune, pur rimanendo circa 90 metri di percorso,  ha giustamente deciso di sospendere, mediante  ordinanza, i lavori di scavo del traforo.Ci dicono che Rfi stia definendo gli interventi possibili per sbloccare la situazione, mettendo in sicurezza la collina al fine di assicurare la prosecuzione  dei lavori.  Sembra però che il progetto di stabilizzazione e messa in sicurezza non sia ancora pronto. La colpa del ritardo non è certamente del Comune di Serravalle, ma ci aspettiamo che gli attuali amministratori,  distinguendosi dai loro predecessori, sollecitino a dovere la Regione e Rfi, affinché i residenti, che fino ad ora si sono visti calare dall'alto i progetti senza possibilità di parola,  restandone anzi danneggiati, possano avere questa volta  voce in capitolo ed essere coinvolti nel percorso partecipativo previsto per legge regionale nel caso di realizzazione di grandi opere. Lo abbiamo sostenuto quando eravamo in FdI  con la giunta Mungai, che non ci ha prestato ascolto,  e lo sosteniamo coerentemente adesso. L'amministrazione  comunale dovrebbe sollecitare anche una velocizzazione dei lavori per cercare di diminuire i disagi causati ai pendolari dalla sospensione della linea con conseguente aumento dei tempi per gli spostamenti.Ricordiamo infine alla giunta che suo dovere principale è quello di informare costantemente  tutta la popolazione, a partire dai residenti, riguardo all'evolversi della situazione.Il sindaco non ha ancora concesso l'assemblea pubblica che aveva promesso a settembre  (la giustificazione del  Covid non regge, poiché la recrudescenza della epidemia riguarda solo l'ultimo mese trascorso)":

 

.Elena Bardelli

Referente "Serravalle Civica"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: