Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
SERRAVALLE
Ferrovia, Bardelli (Serravalle Civica): "Dall'amministrazione mancanza di informazioni sulla situazione del raddoppio"

6/2/2022 - 18:59

Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Come sappiamo i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini, che inizialmente dovevano essere completati nel 2019, sono in fase di stallo ormai da diversi mesi. Il nodo da sciogliere è costituito dalla galleria di Serravalle, che ha fatto registrare ritardi ed imprevisti.  La causa è una frana definita “quiescente”, che crea problemi alla stabilità di alcune case sul versante Pistoia della galleria. Per questo nel marzo scorso  il Comune, pur rimanendo circa 90 metri di percorso,  ha giustamente deciso di sospendere, mediante  ordinanza, i lavori di scavo del traforo.Ci dicono che Rfi stia definendo gli interventi possibili per sbloccare la situazione, mettendo in sicurezza la collina al fine di assicurare la prosecuzione  dei lavori.  Sembra però che il progetto di stabilizzazione e messa in sicurezza non sia ancora pronto. La colpa del ritardo non è certamente del Comune di Serravalle, ma ci aspettiamo che gli attuali amministratori,  distinguendosi dai loro predecessori, sollecitino a dovere la Regione e Rfi, affinché i residenti, che fino ad ora si sono visti calare dall'alto i progetti senza possibilità di parola,  restandone anzi danneggiati, possano avere questa volta  voce in capitolo ed essere coinvolti nel percorso partecipativo previsto per legge regionale nel caso di realizzazione di grandi opere. Lo abbiamo sostenuto quando eravamo in FdI  con la giunta Mungai, che non ci ha prestato ascolto,  e lo sosteniamo coerentemente adesso. L'amministrazione  comunale dovrebbe sollecitare anche una velocizzazione dei lavori per cercare di diminuire i disagi causati ai pendolari dalla sospensione della linea con conseguente aumento dei tempi per gli spostamenti.Ricordiamo infine alla giunta che suo dovere principale è quello di informare costantemente  tutta la popolazione, a partire dai residenti, riguardo all'evolversi della situazione.Il sindaco non ha ancora concesso l'assemblea pubblica che aveva promesso a settembre  (la giustificazione del  Covid non regge, poiché la recrudescenza della epidemia riguarda solo l'ultimo mese trascorso)":

 

.Elena Bardelli

Referente "Serravalle Civica"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: