Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Nell’ambito del progetto Hero – Hubs educativi per la resilienza e le opportunità, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, al via tre incontri di formazione online.
Il Coronavirus miete un'altra vittima molto conosciuta in città. Si tratta di Carlo Ruben Cappellini, 66 anni, commercialista e consigliere della Fondazione Caript, oltre che ex-collaboratore della Nazione e smepre impegnato in diverse iniziative culturali cittadine (a cominciare dalla nascita della biblioteca comunale negli anni '80). I funerali sono in programma oggi alle 15.
Ha preso il via il ciclo di incontri sulla sicurezza informatica e l’uso sicuro delweb organizzati dal liceo artistico “P. Petrocchi” nell’ambito di “WelCome”, un progetto selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Tale istituzione è necessaria ed essenziale, oltre che per il completamento della nuova viabilità nel tratto a valle del sottopasso, anche per la realizzazione della rete di scolo delle acque sia per quanto riguarda la fase di cantiere che il completamento dell’idraulica definitiva, fino al giorno 31 dicembre.
Due nuove rotonde, di cui una dedicata all’imprenditore quarratino Fabrizio Mantellassi, e due nuove strade intitolate ad altrettanti imprenditori cittadini, Arzelio Belli, fondatore della fabbrica di mobili Cimot e Romano Chiti, fondatore dell’omonima azienda di trasporti. La Regione ha finanziato interamente l’opera con un milione di euro.
Villa Medicea La Magia, dimora quarratina patrimonio Unesco, è pronta a riaprire le porte ai visitatori.
"Voglio rassicurare, come ho già spiegato più volte ai residenti di via IV Querci, che la carreggiata non verrà assolutamente ristretta, ma semmai sarà allargata di circa un metro ed al tempo stesso ho chiesto a Rfi che venga costruita una racchetta in via IV Querci in modo da consentire ai mezzi di soccorso di poter fare manovra in tutta tranquillità. In merito alle barriere antirumore queste dovranno essere verificate a norma di legge".
Convocazione seduta del consiglio comunale per il giorno 30 aprile alle ore 20,30 in videoconferenza.
Fino a venerdì 30 aprile saranno aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali "Il Calicanto", "Il Girotondo" e "Bosco dei Folletti" per l’anno scolastico 2021/’22.
“I lavori al raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia procedono a rilento e ora si sono interrotti all’altezza della galleria di Serravalle. Un’opera strategica e importante per la modernizzazione e l’efficienza del trasporto pubblico locale sulla quale ha investito la stessa Regione Toscana, ma con troppi intoppi durante lo svolgimento dei lavori”.
Ha preso il via un ciclo di incontri sulla sicurezza informatica e l’uso sicuro del web organizzati dal liceo asrtistico “P. Petrocchi” nell’ambito di “WelComE”, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Un improvviso malore, mentre si trovava in autostrada con un collega, ha ucciso l'aglianese Marco Tissi, 62 anni, vivaista ed ex ristoratore. La tragedia è successa alla barriera dell'A11 di Altopascio, dove Tissi si stava recando per lavoro. Inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118, allertati dal collega che era alla guida del furgone. Il ricordo del sindaco Benesperi.
Era il 25 febbraio e due giorni dopo tutta la provincia di Pistoia sarebbe stata dichiarata zona rossa. Il numero dei contagi da Covid19, che il sindaco Mazzanti monitora quotidianamente, era in forte crescita, ma gli assembramenti di persone nella piazza principale della città persistevano. Da qui la decisione di rimuovere tutte le panchine della piazza.
Sono oltre una tonnellata i rifiuti composti da scarti tessili sequestrati da una pattuglia della sezione polizia stradale di Pistoia nella notte di domenica scorsa. Erano passate da poco le quattro, quando, i poliziotti, impegnati nel consueto servizio di vigilanza stradale, intercettavano, nei pressi di Quarrata, un Fiat Ducato con due persone a bordo.
Il militare, libero dal servizio, si è accorto di un acceso diverbio tra due cittadini che dopo pochi secondi sono venuti alle mani, in particolare uno di loro brandiva un piccone manifestando l’intenzione di scagliarsi contro l’altro. Resosi conto della pericolosità della situazione il paracadutista è intervenuto. Il soldato ha utilizzato le appropriate tecniche di Mcm (Metodo di combattimento militare).
Oggi alle ore 11, in piazza Risorgimento, il sindaco Marco Mazzanti, ha deposto una corona di alloro al Monumento alla pace e in memoria dei caduti di tutte le guerre. La cerimonia è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Quarrata “Città di Quarrata”, per permettere a tutti i cittadini di parteciparvi
Il Comitato Spontaneo Genitori e Alunni ICS Nannini ha indetto per questa mattina una conferenza stampa online per esporre la propria posizione rispetto alla scelta della scuola di Vignole di sospendere le attività di sostegno ai minori e alle famiglie più fragili, proprio in questo periodo di pandemia.
Ha preso il via un ciclo di incontri sulla sicurezza informatica e l’uso sicuro delweb organizzati dal liceo artistico “P. Petrocchi” nell’ambito di “WelComE”, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il Comune di Quarrata cerca un istruttore direttivo contabile categoria D.
Domenica 25 aprile primo appuntamento con il mercato di Cantagrillo in piazza Daghini.
“Si chiama Airfloating - affermano Luciana Bartolini, Stefano Nigi e Giancarlo Noci, rispettivamente consigliere regionale e comunali della Lega - ed è un’azienda innovativa quarratina che utilizza una particolare tecnologia per coltivare insalate ad alto tasso nutrizionale e con un bassissimo impatto ambientale".
Ha preso il via il ciclo di incontri sulla sicurezza informatica e l’uso sicuro del web organizzati dal Liceo Artistico “P. Petrocchi” nell’ambito di “WelCome”, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa lavori Enel che toglieranno energia elettrica ai nostri impianti, dalle ore 9 di mercoledì 21 aprile, si registreranno mancanze d’acqua.
A seguito dell’alto tasso di positività nel nostro territorio l’amministrazione comunale ha ritenuto utile e opportuno richiedere alla Regione Toscana i kit per effettuare gratuitamente i test sierologici Covid19 su un ampio campione di popolazione nella fascia di età dai 18 ai 70 anni da lunedì 19 aprile.
A partire da lunedì 19 aprile prende il via il ciclo di incontri sulla sicurezza informatica e l’uso sicuro del web organizzati dal Liceo Artistico “P. Petrocchi” nell’ambito di “WelCome”.