E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail, che si è disputata su due percorsi per i partecipanti alla competitiva, uno di km 25 con un dislivello di 1700 metri e uno di km 50 con un dislivello di 3550 metri e organizzata dalla Sportiva con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e della lega di atletica Uisp di Pistoia.
Nella gara dei km 25 il vincitore assoluto e stato l’atleta locale Morgan Petrucci (Sansoni Team) che compie la distanza in 2h35’19’’, seguito a 34’’ da Lorenzo Casatori (Le Panche Castelquarto Firenze) e di 8’43’’ da Robert Schall (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole), al quarto posto giunge Jury Zanni (Virtus Atletica Lucca) e al quinto Marc Benedect Steirt (Individuale).
Giulio Simi (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani terminando la gara in 2h51’38’, dove aveva la meglio su Daniele Rossi suo compagno di società e David Bertini (29 Martiri Figline di Prato).
Ancora un rappresentante della formazione garfagnina dell’Orecchiella a salire sul podio più alto nella categoria veterani argento e si tratta di Gino Pannocchia che compie la distanza in 3h26’15’’, secondo classificato Ridha Boizid (Individuale) e al terzo Nicola D’Onofrio (Conti Firenze).
La categoria donne assolute vede il trionfo di Stella Pacini (Orecchiella Garfagnana) in 3h10’26’’, a 6’41’’ si classifica al secondo posto Marta Cassai (Runcard) e terza a 13’03’’ giunge Francesca Romana Dresde (Gruppo Sportivo Celano).
Nelle donne veterane il primo posto è andato a Monica Moia (Asd Bognanco) con il tempo finale di 3h20’32’’, seconda Michela Paoletti (Individuale) e terza Michela Aniceti (29 Martiri Figline di Prato).
Cristina Baglioni (Runcard) si aggiudica la categoria donne veterane argento in 4h00’22’’ seguita da Donatella Bragagni (Banda dei Malandrini Prato) e Mila Carmagnini (29 Martiri Figline di Prato).
Nei km 50 successo per il bresciano Marco Biondi (Atletica Franciacorta Oxiburn) che termina la gara dopo 6h15’58’’, al secondo posto a 7’39’’ Edoaardo Gabrielli (Orecchiella Garfagnana) e a 9’59’’ Marco Frosali (Feel Like Unicorn), quarto e quinto posto per Giacomo Rossi e Pietro Ferraboschi tutti della società Feel Like Unicorn.
Primo posto per Marco Mitresi (Runcard) nella categoria veterani dove ottiene il tempo di 8h17’59’’ seguito nell’ordine da Luigi Ricci (Avis Zero Positivo Rignano Sull’Arno) e Danilo Biagiotti (Trail Monte Casto).
Nella gara femminile la vittoria è andata a Olga Lepyokhina (Runcard) che sulla distanza ottiene il tempo di 7h48’18’’, seconda classificata Eliana Del Castello (Podismo Buttrio) e terza Cristiana Cettuzzi (Bellaria Cappuccini).
di Giancarlo Ignudi