Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
Per due anni la scuola "Amicizia" di Margine Coperta si trasferisce nel centro commerciale di via Biscolla

13/9/2024 - 14:35

Alle porte del nuovo anno scolastico, è arrivato alla firma l’accordo fra il Comune di Massa e Cozzile e Unicoop Firenze, proprietaria del Centro commerciale: alla riapertura della scuola le classi della scuola elementare “Amicizia” di Margine Coperta – che fa parte dell’istituto comprensivo Bernardo Pasquini – si trasferiranno presso il Centro commerciale Montecatini di Massa e Cozzile per un periodo che andrà dai 18 ai 24 mesi.

 

Il trasferimento temporaneo si è reso necessario per lo svolgimento dei lavori di adeguamento antisismico nel plesso scolastico: la richiesta di utilizzo dei locali, pervenuta dal Comune, è stata accolta favorevolmente da Unicoop Firenze che si è resa disponibile a effettuare gli interventi di adeguamento necessari e ad affittare i due piani dell’edificio per accogliere gli alunni delle elementari nei propri spazi.

 

In particolare, alla scuola sono destinati due piani superiori dell’edificio precedentemente utilizzati come area direzionale. Nel corso dell’estate Unicoop Firenze ha effettuato gli interventi di adeguamento degli impianti, sugli infissi e sui bagni. Anche l’area esterna è stata corredata con la segnaletica dedicata che indirizzerà le famiglie all’ingresso riservato alla scuola e separato dal centro commerciale.

Fonte: Unicoop Firenze
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2024 - 10:29

AUTORE:
Gabriele

L’eurospin a margine in neanche sei mesi che sono partiti i lavori è già finito, per mettere a norma una struttura pubblica già esistente ci vogliono quasi 2 anni! E da quanto ho capito bisogna pure pagare l’affitto ad un privato per far continuare le lezioni in un altro locale!!! Insomma, i privati continuano a contare più delle opere pubbliche, che schifo…