Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi. In primis l’impresa di Giancarlo Bonanno che ha portato a termine i 330 chilometri (!) del prestigioso “Tour Des Géants” (Courmayer-AO) al cospetto dei 4000 metri (o quasi) valdostani (Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa, Cervino).
Poi Stefano Bonsangue, in corsa nella “Lupatotissima” (San Giovanni Lupatoto-VR), valevole come Campionato Italiano della 24 Ore in pista.
Alla “Corsa dei Tre Parchi” (Firenze) successo Categoria Oro per Roberto Mei e buona prova di Emanuele Decaria, mentre Graziano Cassettari prendeva parte alla “Corri ‘n Castello” (Lari-PI).
Quartetto Fedi alla “Run….Dagiata” (Borgo a Buggiano-PT) con Luca Mungai (7° assoluto), Marco Sforzi, Luciano Lippi (4°, 7° Argento) e Bruno Biagini.
Nel “Montanaro Trail” (San Marcello Pistoiese-PT) in lizza Gianmaarco Benelli (9° assoluto), Vinicio Biagioni (6° Veterano) e Claudio Gori (5° Argento).
Finale con la “Sgambettata Medicea” (Poggio a Caiano-FI) che regalava la vittoria Ladies di Stefania Bargiacchi (in foto) e ottimi piazzamenti di Niccolò Menichini, Patrizio Palummieri, Giuliano Giulianini, Sergio Gelli (2° fra gli Oro), Cristina Raggiante (4^ nelle Ladies) e Giacomo Sirio.