Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Attorno alle 10 di lunedì mattina è stato trovato da un fungaiolo il corpo senza vita dell'uomo di 60 anni che da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi. Alessandro Niccolai, pistoiese da tutti consociuto come "Sandrino", era in compagnia di un amico, che ha dato l'allarme dopo averlo perso di vista.
A svolgere le operazioni di ricarca erano stati i vigili del fuoco del comando di Lucca, che si erano attivati fin da ieri attorno alle 17, in una prima fase nei boschi abetonesi, a Pian di Novello (dove l'uomo si sarebbe perso) e poi nella provincia lucchese. La centrale di Lucca ha schierato l'Ucl (unità dì comando locale) e una squadra Ssf (speleo alpino fluviale) in supporto alle unità vigilfuoco pistoiese composte da Sapr (piloti di droni), cinofili e mezzi quad per l'esplorazione delle strade bianche impervie. Hanno partecipato alle ricerche anche i carabinieri, la guardia di finanza e il soccorso alpino.
Per il recupero del corpo, essendo la zona del ritrovamento particolarmente impervia (i boschi di Bagni di Lucca), si è resa necessaria la partecipazione dell'elicottero Drago del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina.
Niccolai lavorava all'Hitachi Andaldo-Breda, da un paioo di anni era sposato con una donna di origini peruviane, di cui aveva adottato le due figlie.