Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
E' il paese di Pinocchio, ma l'incuria non ne fa certo un posto da favola. "Viaggio" a Collodi

7/2/2012 - 9:19

A Collodi c’è voglia di mettere in pratica proposte e progetti. Nonostante la crisi e, sostengono alcuni, un’amministrazione non sempre vicina ai problemi del territorio.

Nel paese del burattino più famoso, malgrado l’atmosfera magica, la realtà in buona parte è fatta di marciapiedi e tratti di strada dissestati, arredo urbano trascurato, scarsa manutenzione degli spazi pubblici: insomma, non sembra proprio di stare in una fiaba.

L’ex-scuola, con cui era stato siglato un accordo con il Comune perché diventasse un centro anziani con poliambulatorio, è un’ipotesi tramontata. Troppi problemi strutturali, a partire dalla mancanza di riscaldamento. Per i ragazzi c’è un campetto da calcio, ma come fanno notare alcuni giovani della zona «mancano luce e spogliatoi adeguati». 

I collodesi sono ancora costretti a riposare a Castellare per mancanza di un proprio cimitero. Sul fronte delle scuole, le richieste dei cittadini battono sul tasto dei maggiori controlli, per evitare che i bambini corrano pericoli vicino alle strade frequentate, e di un parcheggio più adeguato. A ciò si aggiungono i marciapiedi rovinati in piazza Vittoria e una cornice di incuria generale.

Perché Collodi sia un bel biglietto da visita per i turisti, servono cambiamenti importanti nel rispetto dell’ambiente.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2012 - 15:32

AUTORE:
Sonia

A vederlo in foto sembra un presepe...a parte questo trovo vergognoso che un antico paese, per di più famosissimo in tutto il mondo, debba subire le ingiurie del tempo senza che nessuno gli rifaccia il maquillage che merita.
Come da copione, siamo soliti fare figuracce (in questo siamo campioni)e "incassare" mancati guadagni perché non siamo all'altezza della situazione e/o al passo con i tempi.
Mi viene da dire: "mala tempora currunt!"...quando dovremo ancora attendere perché sia visibile una indispensabile inversione di tendenza?!