Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cresce l'inquinamento: in vista nuovi provvedimenti

19/1/2012 - 9:13

La qualità dell’aria, stando alla centralina di Capannori (dai cui rilevamenti dipende anche Montecatini), ha iniziato l’anno con una sequela di superamenti dei limiti di legge sul fronte delle polveri sottili. Una frequenza di smog da campanello d’allarme che ha spinto i soggetti in campo a vedersi per concordare una strategia comune.

Dall’inizio anno, già per undici giornate il livello di polveri fini ha superato la soglia massima consentita per considerare l’aria di buona qualità. Un dato che preoccupa anche perché - in base ai parametri dell’Arpat - nel corso di in un anno non sono tollerati oltre 35 sforamenti. E arrivati neanche a fine gennaio quasi un terzo del credito è già stato bruciato. Provincia, Comuni, Arpat e industrie dovranno trovare rimedi per evitare il ricorso alle targhe alterne - come successo a Lucca - o alle limitazioni del traffico di fine dicembre adottate a Montecatini. Qui il sindaco Giuseppe Bellandi ha proibito anche l’accensione di fuochi all’aperto e altre amministrazioni lo hanno seguito. O le ordinanze non sono state fatte rispettare o anche la battaglia contro le bruciature si sterpaglie dimostra di avere le armi spuntate nella lotta contro lo smog.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2012 - 16:58

AUTORE:
antonio

Come al solito si fà una legge "che crei fumo negli occhi" nascondendo si dietro "astrusi pareri e teorie" senza comunque affrontare il problema principale.
In pratica si paventava di eliminare quel che poteva diffondere le polveri sottili ma non ci si preoccupava di non produrle, come dire io ho una bottiglia di spumante se non l'agito non trabocca, speriamo solo che aggiungendo liquido... non tocchi a noi trovare una soluzione!!!
mah al solito LUNGIMIRANZA!!!

19/1/2012 - 15:23

AUTORE:
ale

credo che anche un profano in materia di polveri sottili riesca a capire con facilità che bruciare potature in campagna e lontano da centri abitati non influisca sull'innalsamento dell'inquinamento.

19/1/2012 - 12:20

AUTORE:
antonio

fortuna era colpa dei contadini che cercavano di pulire i campi....