Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L’amministrazione comunale è intervenuta sulle tariffe 2012 introducendo una novità di rilievo che interesserà l’intera cittadinanza in particolare nel periodo della stagione turistica e termale 2012 che intercorre dal 1 giugno al 2 ottobre 2012.
Nello specifico con
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3 DEL 18/01/2012 ad
OGGETTO: SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE - RICOGNIZIONE DELLE TARIFFE PER L'ANNO 2012
si è stabilito che il rilascio permessi di accesso per la ZTL, Montecatini Alto, Zone Pedonali in Montecatini Terme sia gratuito.
"La decisione prende le mosse dalla volontà dell’amministrazione di agevolare i cittadini e i turisti che, entrando o rientrando nelle proprie abitazioni e/o negli alberghi in cui alloggiano non dovranno pagare alcunché.
A solo titolo informativo si ricorda che il pagamento dei cinque euro a permesso era una consuetudine consolidata in città da decenni.
Si ritiene di sottolineare che questo provvedimento riguarderà tutta la città: da montecatini alto, alla zona sud, al parco della rimembranza (ztl estiva) fino a corso Matteotti (ztl domenicale e nei giorni festivi in genere) e nelle zone pedonali 0/24 come, a mero titolo esemplificativo, viale verdi.
In decisa controtendenza rispetto a quanto fatto da altri comuni, vedi Milano, la decisione tiene conto della crisi generalizzata a cui vanno incontro le famiglie. Inoltre, è un provvedimento che deve essere legato all’ introduzione dei varchi elettronici attraverso i quali si ritiene di poter ottenere svariati vantaggi.
In particolare:
1. Ammodernamento del sistema informatico di segnaletica e di controllo della mobilità in città;
2. Miglioramento delle verifiche che saranno puntuali e precise in quanto automatizzate;
3. Efficientamento del sistema di accesso nel centro cittadino – in pratica non ci sarà più bisogno di ricorrere al personale alle transenne ottenendo un risparmio annuo per la collettività di circa 140.000 euro così suddiviso: ztl estiva 80.000 euro / ztl festivi 60.000 euro;
4. Semplificando la fruibilità degli accessi attraverso il semaforo VERDE accesso libero, varco disattivato, ROSSO accesso consentito ai soli autorizzati, varco attivo. Senza costi aggiuntivi (NO telepass), ma semplicemente attraverso una white list di accesso che consentirà agli autorizzati (a mero titolo esemplificativo i residenti) di entrare senza problemi, ma soprattutto senza costi. Per i disabili e per i clienti degli alberghi sarà sufficiente una chiamata ad un numero verde e/o una mail prima o dopo l’arrivo in albergo a cura della struttura ricettiva."
Amministrazione Comunale