Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gli appuntamenti con il Carnevale in Valdinievole

12/2/2012 - 2:43

A Monsummano, in Località Le Case è in programma per domenica 12 febbraio, dalle ore 14,30, l'ottava edizione del Carnevale da Favola, manifestazione organizzata dal comitato e dagli animatori della Chiesa di Cristo Redentore.
Il tema di quest’anno è Alice nel Paese delle meraviglie, che sarà la protagonista del carro insieme agli altri personaggi della fiaba.
Sulla piazza della chiesa un grande Stregatto sorveglierà i balli e i giochi organizzati dai giovani animatori della Prrocchia interpretando i vari personaggi della fiaba.
In caso di maltempo la festa sarà ugualmente organizzata nel salone parrocchiale, dove sono anche previsti giochi e balli, soprattutto per i più piccoli e i più freddolosi.
Saranno inoltre estratti dei piccoli premi per i bambini con dei tagliandi che saranno distribuiti nelle scuole o scaricabili dal sito del carnevale: www.carnevaledafavola.it, dove ci sono anche tutte le informazioni e la storia dei carnevali precedenti.
Il carro “ecologico” del Carnevale da Favola, così chiamato   perché spinto dalla sola forza delle braccia dei volontari, sfilerà anche domenica 19 febbraio, e il martedì grasso, 21 febbraio.
Per eventuali informazioni:Gianluca Diolaiuti - cell. 335 5219238

Altra sfilata di carri allegorici a Veneri, che giunge quest'anno alla sua 31° edizione all'insegna di un filo conduttore capace di appassionare grandi e piccoli: le fiabe nel mondo.
Sono  undici i carri che a partire dalle 14,30 sfileranno per le vie del paese di cui sei con vari temi che richiamano le favole, le maschere e i cartoni  (Shrek, ciuchino, Kung-fu Panda, la casetta dei tre porcellini con tanto di lupo cattivo).
Quattro di questi carri sono stati costruiti dai "maestri cartai” del luogo: il primo è dedicato al mondo delle fiabe, il secondo è dedicato ai passatempi musicali, il terzo è l'omaggio a Jacovitti e al suo indimenticabile "Coccobill", mentre il quarto è dedicato alla misteriosa nave dei "Pirati dei Caraibi".
Anche il Magico Trenino,rinnovato per l’occasione, ricorda il tema delle favole e i bambini che ci saliranno saranno senz'altro incuriositi dall'allegra presenza di un "pazzo motociclista" in cartapesta che insegue la locomotiva.
Si alterneranno anche saltimbanchi e giocolieri dei gruppi Galaxy Animation e Buona la prima, che intratterranno grandi e piccini in mini show itineranti.
La partecipazione del gruppo di ballerini brasiliane (balli di musiche tipiche del Carnevale più famoso al mondo “Carneval du Brazil” e altre coreografie a tema sul carnevale).
Un particolarissimo cinema itinerante per bambini e la musica con Giulia e i Musicanti di Brema stazioneranno lungo il percorso dove i bambini  potranno ballare e salire su giochi gonfiabili.
Come non ricordare le bande con le sue bellissime majorettes, Gruppo Folkloristico “La Primula“ di Fucecchio e  la banda folkloristica “ La Tramontana” del Valdarno e lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, cenci, panini e il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri.
Ci sarà anche la caratteristica e unica “Ruota della Fortuna” con ricchi premi, la famosa truccatrice di bambini e la pesca di beneficenza, i cui proventi andranno a favore dei gruppi missionari dell’Africa e del Brasile.

 E’ invece alla sua prima edizione l’iniziativa organizzata dalla Misericordia di Pieve a Nievole, "Misericordia in maschera". L'appuntamento è per  domenica 12 febbraio dalle 14,30 presso la sede della Misericordia, in Via Donatori del Sangue.
Con il Carnevale dei bambini tutte le mascherine passeranno una giornata di puro divertimento: ci saranno infatti il Clown Spillo e tanti giochi, musica e balli!
Sarà l'occasione per gustare, gratuitamente, una ricca merenda per grandi e piccini: pane e  nutella per i bambini, porchetta per i grandi!

Sono infine due  le sfilate che sono state rimandate:  il Carnevale dei Bambini a Pescia - per la manifestazione sono ancora disponibili due date, il 19 e il 26 febbraio – e il Carnevale dei Golosi a Borgo a Buggiano, rimandato al 19 febbraio.
La decisione è stata presa in considerazione delle previsioni metereologiche,che pur non prevedendo neve, danno come sicure basse temperature e forti venti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: