Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
Sopralluogo del sindaco al cantiere del parcheggio in via Giusti: verranno costruiti 29 nuovi posti auto

20/9/2023 - 16:27

L'amministrazione comunale interviene sui lavori in corso in via Giusti.

 

"A qualche giorno dalla partenza dei lavori per la costruzione del nuovo parcheggio pubblico di via Giusti, opera facente parte del secondo pacchetto di lavori compensativi del raddoppio della ferrovia, ottenuti nel corso della precedente legislatura dal sindaco, Gilda Diolaiuti ha fatto un sopralluogo per verificare lo stato dell’arte.
 
Questo nuovo parcheggio viene  realizzato da Rfi nel terreno rimasto libero e compreso tra il nuovo cavalcavia e i due fossati Bellintona e Tegolaia. Ospiterà 29 posti auto, di cui due per disabili, pavimentati in autobloccanti con corsie di manovra bitumate. Avrà ingresso e uscita su via Giusti nel tratto a senso unico e per le varie opere idrauliche presenti che hanno messo maggiormente in sicurezza la zona dal punto di vista del rischio idrogeologico, vi sono alcune fasce di rispetto che saranno mantenute a verde.
 
Con tale intervento si andrà ad arricchire la disponibilità di stalli di sosta nelle zone centrali del paese, vista anche la recente attivazione del parcheggio di via Donatori del Sangue, recuperando ampiamente il ridimensionamento del parcheggio di Via Como, oggi in parte occupato dalla nuova rotatoria, che comunque - a completamento dei lavori - potrà ospitare una dozzina di veicoli.
 
“Anche in questo caso abbiamo spinto molto la trattativa per assicurare a Pieve a Nievole diverse opere pubbliche compensative. Il parcheggio è una di queste e mi fa piacere - sottolinea il sindaco - dotare quella zona della città di un ulteriore lotto di posti auto, a servizio di attività importanti”.
 
Il parcheggio di via Giusti è una opera pubblica che ha una genesi molto particolare, perché giunto in una fase molto delicata che vide la riapertura delle trattative con Rfi per giungere  ad un nuovo ed ulteriore accordo siglato nel 2017 tra comune di Pieve a Nievole, comune di Monsummano, Regione ed Rfi, accordo che oltre alla strada di ricucitura al Minnetti e al sottopasso in via Bonamici pattuiti dalla precedente amministrazione, ha visto aggiungere:
 
1) parcheggio pubblico in via Giusti
2) Riqualificazione nel centro di Pieve dalla ex stazione al passaggio a livello di via Marconi
3) sovrappasso ciclo pedonale da via Nova per la cui realizzazione già in sede dei lavori di messa in sicurezza della Nievoletta e necessario spostamento dell'acquedotto, è stato portato avanti un lavoro sinergico tra Rfi, Cemes, Acque Spa e amministrazione comunale,  in modo da garantire in futuro tale realizzazione senza necessità di rimettere mano alle opere ora citate.
4) Rotonda in cima a  via Cantarelle
5) Rotonda al semaforo a Monsummano
6) Trasformazione della strada di raccordo al Minnetti da sottopasso a cavalcavia
 
Per quanto riguarda il punto 3, naturalmente, dato che in quella zona nasceranno anche le rotonde all'uscita del casello autostradale il cui progetto sta andando al progetto esecutivo, sarà necessario fare le dovute valutazioni per stabilire priorità e eventuali aggiustamenti".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: