Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
In scadenza il bando per le integrazioni ai canoni di locazione

23/10/2023 - 11:47

Ci sono ancora alcuni giorni per aderire al bando che il Comune di Pieve a Nievole ha emesso per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione per il  2023.
 
Un impegno, quello dell’amministrazione comunale pievarina, piuttosto ingente anche a causa del disimpegno del governo nazionale che non ha finanziato il fondo.
 
“Non si è trattato certamente di una operazione, quella del governo nazionale, che ha facilitato l’erogazione di contributi che per molte famiglie sono importanti e determinanti - spiegano il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore alle politiche sociali Claudio Mazzei -. In ogni caso abbiamo garantito un fondo adeguato alle esigenze delle famiglie in difficoltà per il pagamento degli affitti a Pieve a Nievole”.
 
Per presentare le domande al protocollo del comune c’è tempo fino alle ore 12 del  25 ottobre.
 
Come detto dagli amministratori, la  misura quest’ anno è stata sostenuta interamente da risorse comunali per 43mila euro e regionali per 4.900 euro con un impegno complessivo  di 48mila euro.  L’amministrazione comunale, a seguito del mancato finanziamento del fondo per gli affitti da parte dell’attuale governo, è intervenuta per garantire il fondo anche per l’anno in corso, ritenendolo  uno strumento di sostegno attivo e indispensabile finalizzato ad evitare situazioni emergenziali impattanti sul tessuto sociale, anche a seguito dell’abolizione del reddito di cittadinanza, il quale prevedeva già al suo interno, per gli aventi diritto, un sostegno all’affitto.
 
“Ci siamo pertanto impegnati a garantire autonomamente il massimo delle risorse che in questo momento potevamo impegnare - continuano Mazzei e Diolaiuti -  per dare risposta a quelle famiglie che hanno assolutamente bisogno di un aiuto per pagare l’affitto; la cosa grave è che ad oggi non vi è notizia di un ripensamento da parte del governo che rimane fermo sulle sue posizioni non certo favorevoli a tutelare le fasce più deboli della popolazione mettendole a rischio in questo caso, di più facili azioni di sfratto che porterebbero ad un acuirsi dell’emergenza abitativa e di conseguenza ad un aggravio delle problematiche sociali che, anche in termini di spesa, tornerebbero come un boomerang sui cittadini tutti, al pari dello sforzo che comuni e regioni devono fare per garantire almeno in parte fondi a tutela del contributo affitti”.
 
Per presentare domanda occorre essere residenti nel comune di Pieve a Nievole, avere la residenza nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un regolare contratto di locazione, un’attestazione il cui valore Isee non sia superiore a 16.500 euro e il cui valore Ise non sia superiore a 32.048,52 euro ed essere in possesso dei requisiti previsti dal bando, consultabile sulla homepage del sito istituzionale www.comune.pieve-a-nievole.pt.it.
 
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta e corredata dalla documentazione indicata, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune, piazza XX Settembre n. 1, entro e non oltre le ore 13 del 25 ottobre.
 
Per chi avesse bisogno di chiarimenti in merito alla compilazione della domanda, è possibile rivolgersi all’ufficio casa nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 11.00 alle 13.00 (Tel 0572 956338).

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: