Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Scaduto il mandato del primo Consiglio Direttivo dell’associazione, costituita nel Dicembre 2009, in vista dell’Assemblea per l’elezione delle nuove cariche, la Pro Loco organizza un incontro conviviale per Venerdì 8 Febbraio.
Il consiglio provinciale di Pistoia, approvando lo schema di convenzione, ha infatti permesso ai Comuni del territorio che lo desiderino, di attivare questo servizio anche per i loro cittadini. Questa nuova opportunità, che vede rinnovato l’impegno a garanzia di servizi alla cittadinanza sul territorio, si allarga con i Comuni di Chiesina Uzzanese e Larciano. Ecco chi è e cosa può fare il difensore civico.
Tempo di bilancio per la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese. Nel 2012 i componenti dell'organismo si sono dati da fare e hanno collezionato 359 ore di servizio. Inoltre hanno ritrovato due auto rubate e monitorato il territorio percorrendo oltre 2000 km. Ristrutturato lo stabile comunale di via Vittorio Veneto che sarà adibito a diventare una nuova e funzionale sede per i volontari.
Per poche ore ha fatto in tempo a riabbracciare la mamma prima che chiudesse gli occhi per sempre. Lorenzo Bifolchi, classe ’79, originario di Perugia e domiciliato a Chiesina Uzzanese, la vigilia di Natale 2011 si rese protagonista di una rocambolesca rapina alle Poste a Pistoia, dove portò via 15.000 euro ma, fuggendo a piedi, inforcò la direzione sbagliata e non ritrovò l’auto.
Chiesina Uzzanese festeggia i cinquant'anni di autonomia con i ragazzi delle scuole medie. Il 23 gennaio del 1963 infatti da frazione di Uzzano si trasformò in comune vero e proprio. Per ricordare l'evento, stamattina si è svolto un incontro con le scuole medie al Centro sportivo Dante Benedetti.
L'evento storico sarà ricordato in un incontro pubblico sabato in sala consiliare del Comune di Uzzano. Lo storico locale Cesare Bocci terrà una relazione su "1963, Chiesina divenne comune autonomo. E a Uzzano cosa accadde?".
Uno slovacco di 22 anni chiede l’elemosina tra le bancarelle. Una donna di 47 anni di Chiesina Uzzanese, si imbatte nel giovane che le porge la mano e le chiede monete. La signora rifiuta ma lui continua. Inizia l’alterco con tanto di ingiurie. Poi il giovane perde il controllo.
La Misericordia Pieve a Nievole si impone sul campo del Chiesina Volley in una partita classica da rientro dalle vacanze natalizie piena di errori da parte di tutte due le formazioni.
Stipulata ufficialmente la convenzione di gestione associata e coordinata delle funzioni di pianificazione urbanistica e edilizia di ambito comunale e la gestione associata dei servizi sociali tra il Comune di Chiesina Uzzanese e il Comune di Uzzano.
Fiocco celeste per il primo nato del 2013, ma anche per l'ultimo del 2012. E' lo stesso copione che si ripete ormai da tre anni all'ospedale di Pescia, quando sono sempre stati i maschietti i protagonisti nel reparto di ostetricia. Nel corso del 2012 sono diminuiti molto i numeri della nascite all'ospedale della Valdinievole, passati dai 1.140 del 2011 ai 1.064 dell'anno appena trascorso.
Maurizio Beccani, come ogni anno aveva addobbato a dovere un albero e montato di fronte alla porta di casa un enorme Babbo Natale gonfiabile, alto tre metri, per la gioia dei suoi due figli che ogni giorno si fermavano a giocarci. Ieri mattina un’amara sorpresa.
CHIESINA UZZANESE
Nel corso della nottata, in Chiesina Uzzanese (PT), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme (PT), hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, C.A., un 35enne, cittadino moldavo, in regola con le norme di soggiorno e domiciliato a Chiesina Uzzanese.
Si terrà giovedì 6 dicembre, alle ore 20,30, al Centro polivalente Mazzocchi, un incontro sulla "Cardiologia pediatrica in Toscana".
Lunedi scorso durante il consiglio comunale è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno contrario al "ridimensionamento del traffico ferroviario lungo la tratta Firenze-Viareggio". Durante la discussione sono intevenuti fra gli altri anche il consigliere Lorenzo Vignali e l'assessore Aldo Benedetti.
L'ufficio elettorale per la registrazione sarà collocato presso la sede comunale del Pd in via del Popolo (la ruga) al civico 43 per i prossimi due fine settimana.
E' stato rapinato la notte scorse un casellante in servizio alla barriera dell'A11 di Chiesina Uzzanese. I quattro banditi coperti da un passa montagna si sono presentati all'addetto della Società autostrade poco dopo le due. Nonostante fossero senza armi hanno ottenuto un bottino di circa 500 euro.
Anche per la stagione 2012/2013 si conferma l'ottimo ruolino di marcia del Chiesina 2010 Paralleloweb che dopo 6 giornate guida la classifica del campionato Aics Lucca 2ª serie.
Durante una riunione dei volontari della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, la Fondazione Annalise Galligani ha consegnato un assegno di 1.500 € per contribuire all'attività dell'associazione sul territorio.
Molti residenti nei territori limitrofi scaricano abitualmente i propri rifiuti sul territorio di Chiesina. L’amministrazione indicherà 10 zone da monitorare con l’occhio elettronico. Battaglia contro lo scarico selvaggio. Si va dalle batterie esauste di automobili a pezzi di eternit ai bordi delle strade.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai: "Collaborazione tra le amministrazioni firmatarie per il raggiungimento di obiettivi prioritari per la realizzazione di un coordinato e sostenibile ciclo nella gestione rifiuti, quali riduzione della loro produzione e la diffusione del porta a porta".
Le persone presenti al fatto gli hanno picchiato sul parabrezza per fargli presente l’accaduto ma lui, dopo un breve diverbio con la figlia dell’anziana e con quest’ultima riversa a terra dolorante, se ne è andato a velocità sostenuta senza attendere i soccorsi.