Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco: "Ciò che facciamo è sotto gli occhi di tutti"

8/2/2012 - 18:14

Il sindaco, Marco Borgioli, interviene sulle polemiche sollevate in questi giorni circa i forti ritardi con i quali viene consegnato il giornalino del Comune (nell'ultimo numero si facevano gli auguri di Natale).

 

"La sinistra chiesinese, dopo le critiche sul non aver organizzato il torneo di calcetto per i giovani o aver lasciato gli anziani un giorno al freddo nella tensostruttura perché non era stato acceso il riscaldamento, torna a criticare l'amministrazione comunale con un nuovo argomento che sicuramente solleciterà l'interesse dei cittadini: il quotidiano d'informazione del Comune e la sua consegna. Premesso che di eventuali problemi di distribuzione non ne sapevo nulla, perché per me era stato consegnato prima di Natale, così come non mi risulta che li stiano consegnando ora, mi scuso con chi eventualmente non lo avesse ricevuto e, non potendo sapere chi è, lo invito a prenderne una copia all'ingresso del Comune. Detto questo l'unica incompletezza che noto in relazione a questa vicenda è la scarsa conoscenza delle normative da parte di Giannini. Quando Giannini parla di costi per la collettività per il periodico ignora che una legge finanziaria ha tagliato quasi totalmente questo tipo di spese tanto è vero che il Comune nel 2011 non ha speso un euro per la pubblicazione del notiziario finanziato interamente dalla pubblicità come, d'altronde, è scritto molto chiaramente   sullo stesso giornalino. Né la preparazione degli articoli crea il  minimo intralcio al lavoro degli uffici perché è un compito che ci accolliamo completamente noi amministratori. Effettivamente è un compito gravoso che richiede molto tempo ma che ci siamo assunti volentieri proprio per trasformare completamente quell'involucro triste e grigio che era il notiziario della precedente amministrazione. Visto che probabilmente prima avevano poco da celebrare, può anche darsi che la nostra pubblicazione possa risultare autocelebrativa, ma ciò deriva dall'entusiasmo con cui facciamo le cose e col quale raccontiamo le varie iniziative e i tanti interventi della nostra amministrazione. Nella pubblicazione, inoltre, diamo spazio a tutte le associazioni presenti sul territorio ed alla stessa minoranza, possibilità che i cosiddetti democratici mai si erano sognati di concedere. Ritengo comunque che i chiesinesi quello che stiamo realizzando non abbiano bisogno di leggerlo sul giornale ma è sufficiente che si guardino intorno ogni giorno".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: