Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Un pistoiese per la Maratonina del Partigiano

25/4/2024 - 19:35

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>, gara podistica competitiva sulla distanza di km 13 su un percorso che dalla località pistoiese portavano i concorrenti al cippo dei caduti per la Resistenza intitolato al partigiano Silvano Fedi.

 

La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Bonelle con la collaborazione del circolo Arci Bonelle, Anpi sezione Silvano Fedi di Bonelle e della lega di atletica leggera Uisp di  Pistoia.


La viittoria assoluta è andata al pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze, foto 1) che percorre la distanza nel tempo di 43’56 e distacca di 1’27 Andrea Nannizzi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e di 3’59 Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano), quarto classificato Leonardo Martelli (Gruppo Sportivo Il Fiorino Sesto Fiorentino) e quinta posizione per Tommaso Tasselli (Aurora Montale).


Andrea Alberti (Atletica Vinci) con il tempo di 44’34 si aggiudica la categoria veterani, dove precede Giorgio Davini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Andrea Canale (Nrt Firenze).


Ancora un primo posto per Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) nella categoria veterani argento con il tempo finale di 51’20’’, secondo posto per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo Marco Pisani (La Galla).


Primo posto per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia), padre del vincitore assoluto, che conclude nel tempo di 1h00’54’’, e ha la meglio su Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e Stefano Balestri (Atletica Vinci).


Nella donne assolute il successo è andato a Mihaela Robu (individuale, foto 2) che ferma il cronometro su tempo finale di 53’36’’, a 1’03’’ si classifica Elena Flavia Teacu (Gruppo Sportivo Lammari) e a 1’17’’ Marta Micchi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), quarta si classifica Elisa Dami (Atletica Vinci) e quinta Giada Brizzi (Atletica Alta Toscana).


Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane correndo nel tempo 56’22, seconda si classifica Cristina Neri (Atletica Amaranto Livorno) e terza classificata Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).


Nella categoria donne veterane argento il podio più alto se lo aggiudica Antonella Bigazzi (Polisportiva I’ Giglio Castelfiorentino) in 1h06’02’’, seconda si classifica Sonia Geppetti (Atletica Amaranto Livorno) e terza Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: