Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Un risotto goloso per salutare la Primavera

15/4/2024 - 12:49

Risotto goloso


Ingredienti per 4 persone: 
240g riso Carnaroli 
150g cavolo bianco, pulito e ben lavato 
100g fontina 
2 cipollotti freschi, di cui la parte bianca tritata e quella verde tagliata a julienne 
1 spicchio d’aglio tritato 
20g olio extravergine di oliva 
½ bicchiere di vino bianco secco e fermo temperatura ambiente 
10ml brandy 
50g salsiccia tagliata a rondelle 
1L brodo bollente di carne 
4 pomodorini tagliati a metà 
1 peperoncino fresco tagliato 
1 ciuffo di prezzemolo 
Sale q.b. 
Acqua q.b. 
Pepe nero q.b.


Scaldare l’olio in casseruola, quindi stufare il bianco dei cipollotti ed il trito d’aglio, indi aggiungere, in ordine, cavolo e salsiccia, dunque incorporare il riso e tostarlo bene. (Se, come me, avete problemi con gli amidi, vi consiglio di lavare precedentemente il riso in acqua corrente molte volte finché il liquido non risulterà trasparente) Adesso, sfumate prima con il vino, quindi con il brandy. Proseguite la cottura mescolando continuamente ed aggiungendo brodo appena diventa asciutto. Nello stesso tempo, in un piccola padella, saltate pomodori e peperoncino salati, per non più di 2 minuti, a fuoco vivo. Unite al riso i pomodori aggiungendo, a gusto personale, un po’ di pepe e sale.

 

A cottura ultimata (il cucchiaio di legno deve stare in piedi al centro del tegame, per intenderci), togliete dal fuoco e mantecate con la fontina tagliata a cubetti usando un cucchiaio di legno. Adoperando 4 coppa pasta, impiattate su piatto singolo caldo (microonde o forno) e guarnite sopra con la julienne di cipollotti e il prezzemolo. Io mi lascio un ulteriore pomodorino da sistemare come decorazione in fette e fondo un pochino di fontina a bagnomaria con la quale disegno il piatto utilizzando un semplice cucchiaino. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: