Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 Categoria
Il Chiesina riparte alla grande: Vince 3-2 a Borgo a M.

19/2/2012 - 23:11

DOPO LA NEVE, SPUNTA IL ...CHIESINA

 

Dopo la forzata sosta di quindici giorni, gli uomini di Mr Matteoni affrontavano in trasferta il quotato Borgo a Mozzano, reduce da due vittorie consecutive e da una ricca campagna acquisti.

Sotto una pioggerillina in stile britannico, il Chiesina, non ha nemmeno il tempo di scaldare i motori che si ritrova in vantaggio.

Tardiola calcia violentemente una punizione da fuori area che Pellegrini devia sui piedi di Perillo bravo ad appoggiare per l'accorrente Quiriconi Francesco che deposita in rete senza problemi. La doccia fredda, scombina i piani alla formazione di Mr. Vangioni che prova a reagire affidandosi alle geometrie di Pessotto e alla verve degli avanti Grillo e Gamba. Attorno al quindicesimo, arriva tuttavia il raddoppio degli amaranto. Tardiola, pur trovandosi nella medesima posizione che aveva generato il vantaggio, anziche calciare, decide di servire Quiriconi Fe. che si invola in fascia lasciando partire un traversone teso, che complice una fortuita deviazione in mischia beffa l'estremo difensore borghigiano. Il due a zero, non getta nel panico il Borgo a Mozzano che mostra di essere squadra meno accademica rispetto a quella vista nel girone di andata. Attorno alla mezzora, Gamba va vicinissimo al gol fallendo da pochi passi una ghiotta occasione, ma ha il modo di rifarsi otto minuti più tardi, pennellando un perfetto cross per Lombardi che di testa capitalizza riaprendo la gara. Il due a uno carica ulteriormente il Borgo a Mozzano che al quarantesimo raggiunge il due a due con Cini che dal limite calcia a rete e sfruttando una deviazione involontaria della retroguardia, beffa l'incolpevole Del Papa. Al ritorno dall'intervallo, il gioco diviene maggiormente scoppiettante con le due squadre che si affrontano a viso aperto dando luogo a continui capovolgimenti di fronte. Alla mezzora, grande lavoro di interdizione di Tardiola che conquista palla e lancia Quiriconi Fr. che ingaggia e vince il duello in velocità col centrale della formazione di casa, e dopo aver magistralmente scartato Pellegrini in uscita, appoggia in rete raggiungendo così quota dieci nella classifica marcatori. Il gol moltiplica le forze della formazione valdinievolina, che riesce a difendersi con cuore e ordine nonostante il Borgo inserisca Giraldi e Saisi e attacchi in massa. Allo scadere del match, sale in cattedra Del Papa che prima devia in angolo una bomba di Giraldi e poi esce splendidamente sbrogliando una mischia in area. Al triplice fischio, grandi scene di giubilo per gli uomini di Matteoni, che inaugurano un trittico di partite insidiose nella miglior maniera possibile, respingendo le critiche piovute addosso dopo le recenti prestazioni incolore.

Una boccata d'ossigeno, che non solo  riporta il Chiesina in una posizione migliore, ma che permette soprattutto di ricordare quanto sia bello vincere.

Forza Chiesina!

Fonte: US Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: