Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Chiesina Uzz. Versilia 0-0

15/1/2012 - 23:55

Zero a zero tra i fischi
Scialbo pareggio interno per la formazione amaranto apparsa meno brillante rispetto alla convincente prova offerta sette giorni prima in quel di Piazza al Serchio. Contro il Versilia, Mr Matteoni conferma dal primo minuto Michelotti, affiancando in avanti Pieri al rientrante Quiriconi Fr.. Il primo episodio della gara arriva al venticinquesimo con Casucci che impegna su punizione Signorini, bravo a non farsi ingannare dalla insidiosa traiettoria della palla. Dopo pochi minuti ci prova anche Pieri con un tiro da lontano che si spenge debolmente tra le braccia del numero uno versiliese. Lo sterile predominio territoriale per la formazione di casa, si chiude due minuti più tardi quando Signorini tocca in area Quiriconi Fr. che cade. Pubblico e giocatori gridano al rigore, ma per la Signorina Pacini si può proseguire. Negli ultimi scampoli di primo tempo, il Versilia alza il proprio baricentro grazie soprattutto al ficcante Menchini che crea qualche grattacapo ai difensori chiesinesi, senza pur tuttavia mai chiamare in causa l'inoperoso Del Papa. Nel secondo tempo la partita cala di intensità, la manovra diviene farraginosa da ambo le parti, e sul Bramalegno cala la noia di un match, tra l'altro continuamente interrotto dalla giovane giacchetta nera che, seppur graziosa nei modi e mai supponente come altri colleghi che l'hanno preceduta, non pare in giornata di grazia. Nonostante il grigiore generalizzato, la partita vive un sussulto che Del Papa è bravo a non rende decisivo, quando al  cinquantacinquesimo para a Losi un rigore concesso stavolta giustamente per atterramento di Breschi. Nonostante il pericolo scampato, la formazione di casa non riesce a svegliarsi dal torpore che pare averla colpita, e a fine gara le uniche azioni da segnalare saranno un tiro dalla distanza di Pieri, e un colpo di testa a lato di Quiriconi Giacomo in proiezione offensiva. Troppo poco per ottenere i tre punti che sarebbe stati un toccasana, ma che obiettivamente avrebbero danneggiato oltremodo un Versilia, apparso squadra alla nostra portata, che ha legittimato il pari con una prova non trascendentale ma quanto mai ordinata. 

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: