Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 17/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.

SCHERMA

I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.

BASKET

Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.

RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina esce sconfitto da Aulla 1-0

19/12/2011 - 0:28


AULLESE: 1   -   CHIESINA UZZ.: 0 

 

AULLESE: Bertagna, Vita, Leonelli, Guadagni, Antuoni, Landi, Cantoni, Bianchi, Datti (Biagini 43’ p.t.), D. Cordoni, Benassi. A disposizione: Monfroni, Vita G., Pellegrini. All.: Ricciarelli.

 

CHIESINA UZZ.: Del Papa, Della Rocca, Galligani, Casucci, Baldanzi, Mancini, Pieri (Simoncini 1’ s.t.), Quiriconi Fe. (Giuliani 1’ s.t.), Quiriconi F., Tardiola, Cecchi. A disposizione: Arinci, Franceschini, Vannucci, Di Daina, Grazzini. All.: Matteoni.

 

ARBITRO: Guarino di Empoli.

 

RETI: Cantoni (A) al 35’ p.t.

Si chiude con una sconfitta il girone di andata della formazione amaranto che al Quartieri di Aulla non riesce a recuperare il gol subito alla mezzora del primo tempo.

L'inizio del match vede gli uomini di Matteoni provare ad imporre il proprio gioco, con una buona circolazione di palla che produce un paio di occasioni dalla distanza con Quiriconi Fe. e Casucci, ben arginate dal numero uno ospite all'esordio con la casacca neroverde. L'Aullese dal canto suo, agisce di rimessa, mostrando di poter contare sulla giornata di grazia del laterale Cantoni. Proprio da una intuizione del numero sette locale, bravo ad anticipare l'intervento di Cecchi e freddare l'incolpevole Del Papa, arriva il gol che decide la gara. La rete improvvisa, giunta alla prima azione offensiva locale, tarpa le ali al Chiesina che stenta a ritrovare la buona circolazione di palla dei primi minuti e prova ad affidarsi ai lanci per le punte, ben controllate dalle attente marcature della esperta difesa locale. Nell'intervallo, Mr Matteoni prova la carta della doppia sostituzione, inserendo l'esordiente Giuliani per Pieri e Simoncini per Quiriconi Fe. In apertura di ripresa il Chiesina nella solita azione costringe prima al miracolo il portiere locale, e poi fallisce il successivo tap in con Giuliani che disturbato al momento del tiro non riesce a centrare la porta. La doppia occasione da gol è tuttavia un fuoco di paglia visto che il Chiesina della ripresa non riesce ad agire con ordine, e si affida ancora una volta ai  lanci lunghi  che esaltano le doti aeree del redivivo centrale Landi. Complice anche la direzione dello zoppicante fischietto empolese Guarino, che costringe gli amaranto all'inferiorità numerica espellendo Quiriconi Fr., la partita nell'ultimo quarto d'ora diviene in discesa per i locali che pur fallendo in un paio di occasioni il gol del raddoppio, riescono a portare in porto in risultato che vuol dire sorpasso sulla formazione valdinievolina. Al termine del girone di andata, visto il valore delle squadre e l'attuale classsifica, possiamo dire con assoluta certezza che il Chiesina può giocarsela con tutte le altre, a patto che scenda in campo con una maggiore determinazione e riesca ad esportare anche fuori casa, il gioco frizzante che per gran parte del campionato ha dimostrato di poter esprimere nelle gare interne. Adesso tre settimane di pausa per festeggiare un Natale che avremmo voluto essere, calcisticamente, un po' più dolce, ma questa prima parte del campionato è stata positiva.

Tanti auguri anche da parte di Valdinievole Oggi a tutti i tifosi del Chiesina

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: