Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PODISMO
Ultimo Ghibellino a Vangile: tutti i risultati

22/4/2024 - 21:45

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>, gara competitiva di km 18 e di km 10, che ha visto un successo sia organizzativo che di partecipazione.

 

La gara dei km 18 si è disputata su di un percorso collinare e molto duro per le asperità molto difficili del percorso. La vittoria in questa gara è andata a Gabriele Fiesoli (Podistica Medicea), che precede l’’empolese Andrea Taddei (Podistica Empolese), terzo si classifica Davide Pruno (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), quarto classificato Simone Fanali e quinto Giacomo Tempesti, entrambi portacolori del Gruppo Sportivo Run…dagi.


Primo veterano si classifica il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana), al secondo posto il montecatinese Maurizio Bozzi (Runcard), terzo posto per Stefano Vaneselli (Freestyle Triathlon Valdinievole).


Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca)ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini dove ha la meglio su Marco Sforzi e Claudio Gori entrambi della Silvano Fedi Pistoia.


Nella categoria donne affermazione per Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi  Apuane ), secondo posto  per Caterina Bambi (Gruppo Sportivo Run…dagi) terza Annalisa Michelini (Gruppo Marciatori Antraccoli seguono poi nell’ordine Elena Riccomi (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca) e Daniela Sodini (Montecatini Marathon ).


Damiana Lupi (Atletica Vinci sale sul podio più alto nella categoria donne veterane dove a la meglio su Silvia Fogacci (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato e Debora Bufolino (Montecatini Marathon).


Nella categoria donne veterane argento il primo poosto e di Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) seconda si classifica Patrizia Fera e terza Annunziata Izzo tutte e due della Montacatini Marathon.


Percorso difficile anche per la gara dei km 10 che ha visto trionfare nella categoria assoluta Davide Silvestri (Montecatini Marathon) davanti a Lorenzo Mucci (Gruppo Sportivo Run…dagi) e terzo Filippo Bellini (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato), al quarto posto si colloca Davide Iarossi (Podistica Ozzanese Bologna) e quinto Daniele Bindi (Gruppo Sportivo Run…dagi ).


Primo veterano e vincitore assoluto è Luca Silvestri (Montecatini Marathon), che ha avuto la meglio su Carlo Bianchini (Atletica Camaiore) e Massimo Monti (Atletica Porcari ).


Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico ) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento dove ha la meglio su Massimo Tocchini (Montecatini Marathon) e Sergio Siliani (Atletica Castello Firenze ).


Nelle donne assolute il trionfo e per la monsummanese Elisa Dami (Atletica Vinci) che precede nell’ordine Vanessa Mesce (Seven Life) e Caterina Parascandalo (Montecatini Marathon ).

 

Nelle donne veterane il primo posto e di Letizia Sabatini (Atletica Castello Firenze), posto d’onore per Alberta Baiocchi (Montecatini Marathon).


Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) è prima nelle donne veterane argento su Patrizia Grazzini (Montecatini Marathon).

 

In foto i primi assoluti Luca Silvestri nei km 10 e Gabriele Fiesoli nei km 18.

 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: