Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Butera Clinic Nico cede nettamente contro Livorno

25/4/2024 - 19:30

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

 

Jolly= Barbieri, Ceccarini*16, Zolfanelli 13, Orsini*14, Giari*7, Candelori 2, Gioan 6, Sassetti*14, Evangelista*, Costa 4.    All.Corda.

 

Butera Clinic= Nerini*8, Tongiorgi, Salvestrini*19, Pini*13, Mariani, Montiani*3, Modini 3, De Luca 3, Bargiacchi 1, Giglio Tos*5, Parodi 2.   All.Rastelli

Note: parziali (17-10) (43-27) (66-48). Fallo antisportivo fischiato a Orsini al minuto 13’32’’.

Difficile commentare una partita come quella di ieri sera, perché ti lascia completamente spiazzato. Una gara dalle due facce, dove la Butera Clinic Nico Basket ha alternato momenti di buio totale, ad altri dove ha fatto vedere di valere il posto da finalista di questa serie B.

 

Ora andiamo a percorrere l’andamento della partita. L’avvio è a dir poco avvincente, dove le due squadre si affrontano a viso aperto. Gli attacchi non riescono a brillare più di tanto, grazie anche a delle granitiche difese. Nella parte finale del primo periodo le padrone di casa riescono a piazzare un break che le porta sul 17-10.

 

Al rientro in campo, le nostre ragazze sembrano decise a riavvicinarsi pericolosamente; infatti l’inizio fa ben sperare, perché Nerini & Co. si portano sul -3 (14-17). Purtroppo, questo momento favorevole alle rosanero si spegne inesorabilmente. Sulla testa della Butera Clinic Nico Basket si scatena una vera e propria pioggia di triple. Dalla distanza è Giglio Tos/Montiani che provano ad arginare Livorno, ma le labroniche sono un fiume in piena, troppo difficile da fermare.

 

A metà partita, il 43-26 che recita il tabellone, suona come la fine delle speranze delle rosanero su questa gara 2, che crollano fino al -29 (60-31). Una reazione d’orgoglio si vede tra terzo e quarto periodo, dove la Butera Clinic Nico Basket dimezza notevolmente lo svantaggio. Sulla strada della rimonta rosanero, si stagliano ancora altre bombe labroniche dalla distanza di pregevole fattura, (12 in totale a fine partita) che non lasciano spazio al minimo dubbio sull’entità del risultato finale.

 

“E' stata una partita dalle due facce – commenta coach Rastelli – nei primi due quarti abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla partita, commettendo lo stesso errore di gara uno, dove abbiamo smesso di giocare insieme; quando abbiamo trovato tanta energia dalla panchina siamo riuscite a unirci, giocando un’ottima difesa nella seconda parte di gara; abbiamo alternato i due peggiori quarti dell’anno ai due migliori dell’anno, e quando concedi quasi cinquanta punti in due periodi, diventa molto difficile poterla riportare”.

Appuntamento a gara 3 per sabato 27 aprile alle ore 20:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese, dove le nostre ragazze proveranno di tutto per allungare la serie e, per riuscirci, c’è bisogno del massimo sostengo del pubblico rosanero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: