Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comune a Melosi (FdI): "Uscite fuori luogo su chi celebra Liberazione da nazifascismo"

26/4/2024 - 16:35

PESCIA - L'amministrazione comunale e i gruppi di maggioranza intervengono dopo la celebrazione dell'anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

 

"Ieri abbiamo celebrato il giorno della Liberazione dell'Italia dal regime nazifascista che tante sofferenze hanno procurato al nostro popolo. Come sempre in queste occasioni non mancano le uscite fuori luogo e offensive del consigliere comunale Giacomo Melosi di Fratelli d'Italia che ieri, sui social, si è lasciato andare con una vignetta che bistrattava i partecipanti ai cortei del 25 aprile.

 

Caro consigliere Melosi lo sa che il Gonfalone del Comune di Pescia è decorato con la medaglia di bronzo al valore militare per le lotte partigiane e che lei, in quanto amministratore del Comune, dovrebbe onorare questa memoria anziché schernirla? Se lo ricorda che Pescia conta numerose vittime nei vari eccidi che annualmente ricordiamo? Sul 25 aprile si sciacqui la bocca e partecipi alle celebrazioni istituzionali, visto che non è mai stato presente.

 

Attendiamo le scuse pubbliche per questa uscita assolutamente fuori luogo; lo deve per rispetto dei tanti pesciatini che hanno pagato con la propria vita combattendo per la nostra libertà e che sono state vittime dei nazifascisti.

 

Il partito a cui appartiene Melosi, Fratelli d'Italia, cosa ne pensa? Melosi interpreta con questi post il pensiero e i valori del suo partito? Se FdIrimarrà in silenzio anche questa volta rispetto alle uscite del consigliere Melosi la risposta sarà chiara".

 

La foto è stata presa dal profilo Facebook del sindaco Riccardo Franchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2024 - 8:48

AUTORE:
Mauro

Il coordinatore Franchini non si è espresso in merito, forse è troppo impegnato come al solito a cercare visibilità, adesso è "emigrato" pure a Medicina

28/4/2024 - 22:39

AUTORE:
Dico la mia

Credo che offendere una persona del genere abbia poco senso. Nelle loro menti anaculturali più nemici più onore. Ma credo invece che occorra una protesta generale per far sentire che il Paese ancora è vivo; a partire dall'ANPI che per primo deve chiamare a raccolta gli Antifascisti. E se non volete scendere in piazza almeno alziamo la voce.

28/4/2024 - 12:26

AUTORE:
Bibi

La mancanza di commenti su un fatto del genere la dice lunga sulla tipologia di quanti frequentano il blog

28/4/2024 - 11:34

AUTORE:
Andrea F

Quando ho visto l'immagine che il Consigliere di Fdi ha pubblicato e commentato , la mia mente è corsa a certi filmati storici dove si vedono i rastrellamenti dei nazifascisti con l'uso dei lanciafiamme , usati per fare terra bruciata intorno ai partigiani ( tipo S.Anna di Stazzema) . Ora mi sento dire che trattasi di persona poco istruita , qualcuno dirà che non ci sta con la testa o che intendeva solo provocare. Purtroppo questo signore ha una storia alle spalle , le sue uscite con Casa Pound hanno riempito le pagine dei giornali locali e le sue nostalgie non sono mai state nascoste. Nonostante ciò una forza politica strutturata , organizzata , che riscuote grandi consensi nel Paese , lo ha ammesso nelle sue file e candidato al Consiglio comunale. Evidentemente le sue posizioni non destano alcun fastidio alla linea politica del Partito , anzi ..non è certamente il solo ad avere certe nostalgie. Ci vediamo il prossimo 25 Aprile

27/4/2024 - 21:06

AUTORE:
Bibi

So tratta di un ex CasaPound che fdi ha ricandidato e fatto eleggere . Quando si indica fdi come fascisti non si butta via nemmeno il nocciolo come si dice da me .

27/4/2024 - 16:16

AUTORE:
Carlo

Questi sono gli elementi che popolano il partito attualmente piu' votato dagli italioti. Solo tanta tristezza e consapevolezza del fallimento

26/4/2024 - 19:03

AUTORE:
Paola

L'intelligenza è dimostrata da quella squallida immagine. È la dimostrazione di una persona che ha letto poco i libri di storia , tanto meno conosce la storia di Pescia e del suo territorio . Chiedere scusa è il minimo. Un soggetto del genere non merita nemmeno di essere chiamato CAMERATA.