Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina perde in casa dal Massarosa 1-2

29/1/2012 - 22:07

Chiesina Massarosa 1-2

Espugnato il Bramalegno
Continua il momento no della formazione amaranto che interrompe la lunga imbattibilità casalinga, mettendo in fila la seconda sconfitta consecutiva. In un Bramalegno sferzato dal vento, le due squadre iniziano a scartamento ridotto, affrontantandosi prevalentemente a centrocampo. Il Chiesina, chiamato a provare a vincere per risollevare una situazione che inizia a farsi preoccupante, appare spento ed impreciso negli appoggi e così gli uomini di Gori provano ad approfittare. Nonostante uno sterile dominio territoriale degli ospiti, il primo tempo va comunque agli archivi senza particolari azioni degne di nota, per la noia di un pubblico che inizia a rumoreggiare. Nel secondo tempo, la partita diviene più avvincente anche grazie al Massarosa che al minuto cinquanta passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un insidioso tiro di Lazzareschi respinto da Del Papa, Ramacciotti è il più lesto ad avventarsi sulla palla e realizzare con un comodo tap in la rete del vantaggio ospite. Nonostante cinque minuti più tardi, lo stesso pennelluto attacante versiliese abbia sui piedi la palla del due a zero e la fallisca, gli uomini di Matteoni non si scompongono oltre modo, ma provano altresì a reagire. Alzando il ritmo delle proprie giocate, gli amaranto si portano con prepotenza nella metà campo ospite, riuscendo al 63' a pervenire al pari, con Quiriconi Fr. che raccoglie una corta respinta di Benedetti, e insacca di testa da due passi. Ristabilità la parità, il Chiesina anzichè continuare ad accelerare, ritorna sornione dando la possibilità al Massarosa di riassettarsi e allontanare eventuali pericoli nei pressi di Benedetti. Al minuto novantuno, quando tutto lascia presagire al pari, arriva la doccia fredda del gol ospite, con Ramacciotti  bravo a mettere pressione a Del Papa che servito all'indietro non riesce ad allontanare il pallone e viene beffato dal forte attaccante ospite per il due a uno che chiude il match. Seppur sia maturata in modo rocambolesco, la sconfitta odierna è frutto di una prestazione grigia, in cui molte delle cose provate in settimana non sono andate, e nella quale ha vinto la squadra che ha mostrato di avere più fame. Occorrerà far quadrato e provare a reagire in modo repentino, provando tutti a dare qualcosa in più, soprattutto sotto il profilo dell'agonismo. Analizzando con senso critico questa sconfitta, così come facemmo all'indomani della gara con il Villa Basilica, potremo trarre beneficio risalendo le posizioni di una classifica che non deve sfuggirci di mano. Forza Chiesina!

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: