Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Acque SpA prosegue la serie di interventi di flussaggio sulla rete idrica nel Comune di Chiesina Uzzanese programmati per il mese di giugno e la prima settimana di luglio.
Venerdì 2 agosto, a Chiesina Uzzanese, si svolgerà “Disabili chi?” la speciale festa paralimpica fortemente voluta dall’amministrazione comunale, realizzata con la collaborazione delle associazioni del territorio. L'evento è stato presentato ufficialmente venerdì sera, ad Alberghi, nella sala convegni della Banca di Pescia, sponsor principale dell’iniziativa.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, nell’eseguire attività di pattugliamento delle vie cittadine e rurali, sottoponevano a controllo il conducente di uno scooter e trattandosi di un pregiudicato che assumeva atteggiamento sospetto eseguivano una perquisizione del veicolo che, peraltro risultava di proprietà di altra persona.
Chiesina Dab Festival. Sarà l’occasione per vivere la città in modo nuovo e vederla in ognuna delle quattro serate a tema, in una veste diversa: dall’hard rock e il metal al folk e la canzone d’autore, dalla world music e il funky ai musici di strada e al teatro canzone.
Il sindaco Marco Borgioli replica al suo predecessore Giannini. "È stata la presidente della Provincia Fratoni – scrive Borgioli – a dirmi inizialmente che le direttive della Regione prevedevano che i fondi per i mondiali fossero utilizzati solo per il percorso, e che le cifre a disposizione per risistemare la circonvallazione erano modeste". Ora i fondi a disposizione sono invece di 250mila euro, ancora però insufficienti per un completo intervento.
Giovedi 27 giugno alle ore 21.30 presso il Centro Civico Lorenzo Mazzocchi, via Guido Rossa 30 a Chiesina Uzzanese si terrà la presentazione del libro "Gli artigiani dell'etere, dal pionierismo al digitale terrestre, l’avventura delle Tv private toscane" di Andrea Pannocchia e Massimo Nardini.
Acque SpA prosegue la serie di interventi di flussaggio sulla rete idrica nel comune di Chiesina Uzzanese programmati per il mese di giugno e la prima settimana di luglio.
Alla palestra comunale “Dante Benedetti” ha avuto luogo la festa finale del progetto ludico motorio polisportivo “ a Scuola di Giocosport”. Il progetto, iniziato nel mese di gennaio e terminato alla fine del mese di maggio, ha coinvolto 5 discipline sportive: calcio, basket, pallavolo, tiro a segno e, per la prima volta, rugby.
I carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme, hanno deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza un uomo L.G.. L'autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre all'uomo è stata ritirata la patente guida. La passeggera A.M. è stata invece denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale.
Acque SpA ha programmato per il mese di giugno e la prima settimana di luglio una serie di interventi di flussaggio sulla rete idrica nel comune di Chiesina Uzzanese. Il primo di questi interventi è in programma per i giorni 11, 12 e 13 giugno; dalle ore 8:30 alle 16:45 potranno verificarsi temporanee interruzioni del servizio idrico o cali di pressione.
Il Chiesina Team Bike insieme al gruppo donatori di sangue Fratres di Chiesina Uzzanese organizzano per domenica 9 giugno dalle ore 14 la manifestazione "Bimbinbici pedalare in sicurezza" riservata ai bambini che possono affrontare in bicicletta un percorso di agilità con ostacoli, gimkane e tavolette basculanti.
Acque S.p.A. rende noto che nei giorni martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno, verrà effettuato un intervento di risciacquo e flussaggio alla rete di distribuzione a Chiesina Uzzanese, che potrà comportare, nella fascia oraria 8:30 - 16:45, cali di pressione o temporanee interruzioni idriche.
Purtroppo sta accadendo in questi giorni, per fortuna invece, tranne un solo caso, pare che i gatti in questione non abbiano riportato gravi lesioni, o comunque si dovrebbe trattare di ferite guaribili in pochi giorni. In zona campo sportivo e nelle vie Cavour, Guido Rossa e Livornese, infatti, è capitato di trovare gatti impallinati che sono dovuti ricorrere alle cure dei veterinari.
Si complica la vicenda legata ai lavoratori della Mep, azienda collegata all'indotto di AnsaldoBreda e specializzata nell'allestimento delle carrozze ferroviarie. Fiom, Fim e Uglm denunciano la mancata corresponsione degli stipendi ormai da 5 mesi. Anche la cassa integrazione, seppure approvata, sembra che non venga distribuita.
Tanta gente e molto entusiasmo questa mattina per l’inaugurazione del fontanello di Acqua ad alta qualità nel Parco Pertini. L’evento ha richiamato la cittadinanza e ha visto la presenza di alcune classi delle locali scuole dell’obbligo insieme a rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi. Tanti i vantaggi: dalla riduzione dei rifiuti ai risparmi per le famiglie.
I ragazzi di mister Buonamici e patron Ghilardi hanno chiuso con 70 punti il campionato di IIª serie Aics di Lucca, al primo posto ed a 9 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata, conquistando così con tre giornate di anticipo la promozione in prima serie.
Il nuovo impianto fa parte del programma di completamento del progetto Acqua ad alta qualità in tutta la Valdinievole. Questo intervento, molto atteso dalla popolazione, è stato reso possibile dal fondamentale contributo della Provincia di Pistoia che, attraverso un bando per l'abbattimento dei rifiuti, ha coperto il 70% dell'investimento complessivo.
In tre, due uomini e una donna residenti a Chiesina anche se di origine straniera, si erano organizzati per saccheggiare le auto lasciate in sosta dai podisti. Un finestrino rotto, uno sportello forzato e poi la razzia sui sedili e nei cruscotti. Ma alcuni cittadini se ne sono accorti e hanno chiamato i carabinieri.
Una volta aperto il cantiere, tecnici e operai hanno smantellato tutte le strutture a protezione dell'impresa vivaistica: recinzione, allarme perimetrale, pali della luce. Senza poi, terminata l'opera, ripristinarli. L'intervento ha anche lasciato in ricordo altri problemi: un fosso tra la strada e il garden, luogo di sporcizia e di maleodoranti aromi, un cancello d'entrata divelto e un piazzale colmo di buche e dislivelli.
Legambiente invita a partecipare alla tavola rotonda sulla coltivazione della canapa, che si terrà sabato 20 aprile, alle 15, presso il Centro L. Mazzocchi in via Guido Rossa, 30, a Chiesina Uzzanese.
Con la vittoria esterna di sabato 13 aprile sul campo della seconda in classifica Fornoli 1999 (0 a 1 con goal di Federico Quiriconi) la Chiesina 2010 Paralleloweb si è aggiudicata il campionato di seconda serie e la promozione in Iª serie con 3 giornate di anticipo.
L'esito delle elezioni politiche è sotto gli occhi di tutti, in un momento così difficile per il nostro Paese il Pd di Chiesina Uzzanese ha deciso di organizzare un incontro con tutti i partecipanti alle primarie.
Ieri sera un equipaggio del Nucleo radiomobile della Compagnia di Montecatini ha fermato una autovettura condotta da un uomo, lungo una strada di Chiesina Uzzanese. I militari insospettti da uno spinnello in suo possesso hanno ispezionato l'abitazione del sospetto e vi hanno trovato un chilo di marijuana già essiccata ed altre piante in fase di essicazione.
C'è l'ok tra tre amministrazioni al confine su due province. Il primo incontro svoltosi al Comune di Montecarlo alla presenza del sindaco Vittorio Fantozzi insieme al sindaco di Chiesina Marco Borgioli e un delegato del sindaco Roberta Marchi di Pescia aveva a oggetto il coordinamento al fine di un intervento d’ampliamento della rete del gas metano in una zona densamente abitata a cavallo tra le province di Lucca e Pistoia.