Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Legambiente individua 12 strade con discariche abusive: "Tanti rifiuti e ora anche guanti e mascherine"

7/5/2020 - 23:47

Daniele Manetti (Legambiente) interviene per segnalare la presenza di discarice abusive.

 

"Tanti cittadini, anche e putroppo ai tempi del coronavirus ci hanno chiamato per i problemi derivanti dai rifiuti abusivi e ci hanno chiesto collaborazione e un forte aiuto. Legambiente ripresenterà progetti e anche dei nuovi progetti  e percorsi partecipativi e richiederà una riunione urgente con tutti gli enti interessati su tutta questa problematica.


Ogni discarica abusiva è un piccolo cancro che cresce subdolo e ci raggiunge anche nelle nostre limpide case, nei nostri giardini curati, negli orti che chiamiamo biologici, nell'acqua che beviamo e persino nell'aria fresca del mattino che respiriamo ogni giorno, avvelena il nostro terreno, filtra nelle falde acquifere, avvelena le nostre terre, spargendosi a macchia d'olio, infestando anche tutto ciò che ci  circonda, è arrivato veramente il momento di bonificare in modo risolutivo e permanente il nostro territorio.

 

Tantissimi rifiuti abusivi, microrifiuti e mascherine ai bordi delle strade quarratine, cittadini incivili continuano a non fare la raccolta differenziata nel modo giusto e corretto e ad abbandonare rifiuti e ora c’è anche l’abbandono di  mascherine e guanti sul nostro territorio e poi è anche giusto dire, da quanto abbiamo potuto appurare durante le nostre passeggiate individuali, che tanti altri cittadini, che sono la maggioranza, invece si comportano in modo corretto ed escono di casa con la mascherina e rispettano le leggi ed è importantissimo aiutare in tutti i modi  questi cittadini onesti.

 

I volontari di Legambiente ieri (in collaborazione con l'ufficio ambiente del Comune), sfruttando la possibilità di fare passeggiate nel proprio comune a piedi o in bicicletta con inizio dalla propria abitazione e poi con ritorno ad essa in modo esclusivamente individuale e con la mascherina hanno  fatto un sopralluogo e fotografie in diverse strade individuando grosse  discariche abusive ai bordi delle strade e anche tantissimi microrifiuti e mascherine, purtroppo l’erba alta in diversi punti sta nascondendo tutto sia nella piana che sul nostro meraviglioso Montalbano.

 

Elenco di 12 strade, non ancora completo, con le discariche abusive:  

1) Via 25 Aprile, 2) Via Vittorio Amadori, 3) Via Bocca di Gora e Tinaia, 4) Via San Pietro in Castello, 5) Via Bavigliano, 6) Via Rubattorno, 7) Via del Corso 8) Via Boschetti e Campano Piazzetta Bacino del Falchereto; 9) Via del Casone 10) Via Palandra 11) Via Castello dei  Biagini12 ) Via di Lucciano".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: