Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Nei giorni scorsi l’Asl ha fatto sapere che lo stop notturno alle autovetture mediche è stato confermato. Il servizio notturno verrà espletato da una delle ambulanze “infermieristiche” già presenti sul territorio, cioè un ambulanza con a bordo personale infermieristico e non solo peronsale volontario. In pratica verrà meno un mezzo più avanzato e con personale più qualificato per intervenire nelle situazioni di emergenza.
Un grosso incendio è divampato lunedì pomeriggio alla discarica del Cassero a Casalguidi. Tonnellate di rifiuti speciali in fiamme. Il vento ha soffiato in direzione del Montalbano e portato il fumo e l'odore dei rifiuti bruciati fino a Larciano, Lamporecchio e Monsummano. Ancora da stabilire le cause. La Asl: "Non respirate i fumi". Rinaldo Vanni: "Tenere porte e finestre chiuse. Autorità sanitarie invitano a non consumare i prodotti dell'orto".
Ancora col vento in poppa l'Accademia pugilistica Montecatini, che si è presentata domenica 19 giugno ad Agliana nella riunione presso il tennis club, dove si è visto uno dei pupilli, Lorenzo Rossignoli, comportarsi egregiamente contro lo sfidante.
Un colpo di pala meccanica e lo scavo della nuova galleria del Serravalle può considerarsi iniziato. E' stato ufficialmente aperto oggi il cantiere del raddoppio della linea ferrioviaria Firenze – Lucca presso l'imbocco nord della galleria, nel comune di Serravalle Pistoiese. Un'opera aspettata da decenni da decine di migliaia di pendolari dell'area lucchese, valdinievolina e pistoiese. Guarda la fotogallery.
Altro appuntamento importante per l’Accademia Pugilistica Montecatini. Venerdì 13 maggio alle ore 21 presso la palestra di Agliana in via Goldoni bella riunione di pugilato che vedrà insieme a due incontri di professionisti, anche due atleti locali.
Festa di “compleanno” e visita del governatore distrettuale per il Lions Club di Serravalle P.se che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.
Nuovo appuntamento per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX secolo”, che per l’occasione si inserisce nelle celebrazioni del Giorno della Memoria 2016.
Incidente questa notte sulla autostrada A11 tra Pistoia e Montecatini in direzione Pisa. Poco prima della stazione di servizio di Serravalle, intorno alle 1.30, tre auto si sono scontrate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale oltre a due ambulanze della Misericordia di Pistoia e della Croce verde di Pistoia. Uno dei feriti è stato ricoverato all'ospedale di Pescia, gli altri due al San Jacopo.
Difficile ma riuscita trasferta al Palazzetto dello Sport di Agliana, dove la Delfino Pescia ha piegato la formazione di casa per 1:3.
E' successo ieri sera all'area di servizio Serravalle. I circa 100 tifosi sono scesi da due bus e si sono diretti all'Autogrill, dove hanno iniziato ad arraffere tutto quel di commestibile che capitava loro tra le mani, "ovviamente" senza poi passare dalla cassa. E' dovuta così intervenire la polizia, che ha identificato i "furbetti".
Il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni, è stato eletto nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani. L’assemblea congressuale si è svolta questa mattina a Firenze e ha visto la partecipazione di oltre cento giovani amministratori provenienti da tutta la Toscana. La vittoria di Mangoni, che era sostenuto da un’alleanza trasversale composta da Partito Democratico, SeL e Movimento 5 Stelle, è arrivata netta
I militari della stazione di Casalguidi hanno denunciato un 55enne incensurato di Serravalle per essere stato trovato in possesso di uno smartphone del valore di 900 euro, risultato provento di furto ai danni di una 48enne alla quale era stato rubato mentre si trovava in un ristorante di Montecatini Terme una decina di giorni fa.
Alle 15 circa di ieri gli operatori della della polizia stradale intercettavano sull’autostrada A/11 direzione mare una Ford Mondeo con targa tedesca con due persone a bordo, che alla vista della pattuglia rallentavano la marcia con l’intento di farsi superare inserendosi tra i veicoli pesanti in marcia sulla tratta. L’atteggiamento insospettiva gli opertatori che procedevano a bloccarli presso l’area di servizio di Serravalle Pistoiese.
I militari del Norm della Compagnia di Pistoia e della Stazione di Agliana hanno proceduto all’arresto di un cittadino di origine albanese per una serie di tentati furti nel comune di Quarrata e per la ricettazione di refurtiva di varia tipologia rinvenuta nella sua abitazione.
La trasferta di sabato 21 marzo ad Agliana si presenta molto insidiosa per le pesciatine della Delfino, che reduci dalla bella cavalcata di otto vittorie consecutive, hanno però rimediato due sconfitte nelle ultime partite di campionato.
"Il consiglio provinciale nella riunione del 16 gennaio (cioè dopo 30 giorni esatti dalla seduta del consiglio comunale di Serravalle Pistoiese) ha approvato lo schema di convenzione per l'affidamento alla stazione unica appaltante della Provincia di Pistoia in funzione di centrale di committenza delle acquisizioni di beni, servizi e lavori di competenza dei Comuni non capoluogo di Provincia".
Uno 0-1 che permette ai bianco celesti di rimanere in zona play off e di riscattare la sconfitta della partita di andata.