Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Fase 2 in città: da lunedì riaprono cimiteri, giardini e fontanelli

3/5/2020 - 14:06

Da lunedì 4 maggio il Comune di Quarrata riapre cimiteri, parchi, giardini e fontanelli per l’erogazione dell’acqua di alta qualità. Rimarranno interdetti al pubblico i giochini (scivoli, altalene, ecc..) presenti negli spazi verdi per l'impossibilità di operare su di essi una sanificazione costante.
Le riaperture avverranno sulla base di precise regole che ogni avventore dovrà rispettare: sarà necessario indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1,80 metri. Sono inoltre vietati gli assembramenti, quindi, ad esempio, nei parchi si potrà passeggiare, ma non formare gruppi di persone.
 
“Fino ad oggi i cittadini di Quarrata si sono sempre rivelati corretti e rispettosi delle misure nazionali e locali di contenimento del virus –afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti-. Di questo li ringrazio e confido nel fatto che questo comportamento diffuso prosegua anche durante la fase 2. Adesso che andiamo verso nuove riaperture sarà ancora più importante rispettare tutte le regole, pertanto rivolgo un appello a tutti i miei concittadini affinché anche nelle prossime settimane continuino a mantenere l’atteggiamento di collaborazione e di rispetto delle norme fin qui avuto”.
 
Per quanto riguarda il parco di Villa La Magia, questo sarà riaperto, ma rimarrà chiuso lo spazio giochi.
Relativamente ai fontanelli, saranno riaperti quello di piazza Aldo Moro, di Valenzatico, di Vignole, ma non quello di Catena, che dovrà essere interessato da alcuni lavori di riparazione per un guasto ad un componente interno.
I cimiteri saranno tutti riaperti con i consueti orari. In queste settimane di chiusura gli operatori hanno continuato a curare tutti i campisanti, effettuando la consueta manutenzione ordinaria ed anche premurandosi di togliere i fiori, ormai seccati, dalle tombe: un gesto di accortezza, in un periodo in cui ai congiunti era vietato curare la tomba dei propri cari defunti.
Da venerdì Primo Maggio, inoltre, sono nuovamente aperti per il transito di pedoni e bici anche i numerosi percorsi ciclo-pedonali cittadini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: