Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Fase 2 in città: da lunedì riaprono cimiteri, giardini e fontanelli

3/5/2020 - 14:06

Da lunedì 4 maggio il Comune di Quarrata riapre cimiteri, parchi, giardini e fontanelli per l’erogazione dell’acqua di alta qualità. Rimarranno interdetti al pubblico i giochini (scivoli, altalene, ecc..) presenti negli spazi verdi per l'impossibilità di operare su di essi una sanificazione costante.
Le riaperture avverranno sulla base di precise regole che ogni avventore dovrà rispettare: sarà necessario indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1,80 metri. Sono inoltre vietati gli assembramenti, quindi, ad esempio, nei parchi si potrà passeggiare, ma non formare gruppi di persone.
 
“Fino ad oggi i cittadini di Quarrata si sono sempre rivelati corretti e rispettosi delle misure nazionali e locali di contenimento del virus –afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti-. Di questo li ringrazio e confido nel fatto che questo comportamento diffuso prosegua anche durante la fase 2. Adesso che andiamo verso nuove riaperture sarà ancora più importante rispettare tutte le regole, pertanto rivolgo un appello a tutti i miei concittadini affinché anche nelle prossime settimane continuino a mantenere l’atteggiamento di collaborazione e di rispetto delle norme fin qui avuto”.
 
Per quanto riguarda il parco di Villa La Magia, questo sarà riaperto, ma rimarrà chiuso lo spazio giochi.
Relativamente ai fontanelli, saranno riaperti quello di piazza Aldo Moro, di Valenzatico, di Vignole, ma non quello di Catena, che dovrà essere interessato da alcuni lavori di riparazione per un guasto ad un componente interno.
I cimiteri saranno tutti riaperti con i consueti orari. In queste settimane di chiusura gli operatori hanno continuato a curare tutti i campisanti, effettuando la consueta manutenzione ordinaria ed anche premurandosi di togliere i fiori, ormai seccati, dalle tombe: un gesto di accortezza, in un periodo in cui ai congiunti era vietato curare la tomba dei propri cari defunti.
Da venerdì Primo Maggio, inoltre, sono nuovamente aperti per il transito di pedoni e bici anche i numerosi percorsi ciclo-pedonali cittadini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: