Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nascita gruppo FdI, Lunardi: "Nessun inganno, i cittadini sapevano che eravamo appoggiati dal centrodestra"

6/5/2020 - 19:27

Il sindaco Pietro Lunardi interviene dopo la formazione del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia.

 

"Il 30 aprile si è formato il nuovo gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ed essendo in un regime democratico e non dittatoriale, la lista civica Uniti per Serravalle ha dato il suo benestare. Sinceramente in tutto questo non ci vedo niente di sconvolgente, né qualcosa di unico in politica per cui non capisco l'accusa di aver ingannato i cittadini. Quando ci siamo presentati alle elezioni i cittadini sapevano che la nostra lista era appoggiata dal centrodestra e quindi non c'è stato nessun inganno anche perché noi lavoriamo sempre alla luce del sole.


Forse Fratelli d'Italia dopo tre anni e visto il riscontro di consensi che il partito riceve a livello nazionale, ha deciso di formare un proprio gruppo per rimarcare questi consensi e anche sul nostro territorio non ci vedo niente di particolarmente strano.


Semmai mi fa specie che da parte del centrosinistra si parli di inganni nei confronti dei cittadini. Detto da chi per anni ha gestito il territorio, che prima ha dato il via libera alla costruzione di una discarica e poi al suo raddoppio, che ha taciuto sull'inquinamento della falda da cloruro di vinile noto già nel 2010, che ha consentito di costruire senza tenere conto dello smaltimento delle acque superficiali le cui conseguenze si sono viste in quest'ultimo anno, mi sembra decisamente fuori luogo.


A questo voglio aggiungere, per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio in merito a voci che circolano, che smentisco in maniera categorica che il gruppo di Fratelli d'Italia sia nato per osteggiare le decisioni della maggioranza. Se ciò dovesse avvenire il gruppo di Fratelli d'Italia ne risponderà davanti ai cittadini visto che noi lavoriamo per loro e per il futuro dei nostri figli.


Tengo a chiarire che il mio punto fermo è la stabilità della squadra di governo che è questa e questa rimarrà fino a fine mandato. Dopo saranno i cittadini a giudicare se avremo lavorato bene oppure no, ma non di certo un partito politico".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: