Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia: "Indagine epidemiologica, le autorità sanitarie non indugino ulteriormente"

30/4/2020 - 10:25

Il gruppo Fratelli d'Italia chiede una indagine epidemiologica.


"La morte della giovanissima Matilde Capecchi, che ha sconvolto la nostra comunità due anni dopo la scomparsa per la stessa causa di Alessandro Fiaschi,  ci spinge a intervenire in merito all’indagine epidemiologica iniziata nel settembre 2019 dalla Asl Toscana Centro per indagare le cause della incidenza di particolari sarcomi nella zona di Casalguidi-Cantagrillo.

 

Alla fine di gennaio scorso Francesco Cipriani, direttore dell’Unità funzionale epidemiologica dell’Asl, era apparso sulla stampa per annunciare l’imminente pubblicazione dell’esito dell’indagine, di cui però non si è saputo più nulla. È vero che a fine febbraio è iniziata la grande emergenza sanitaria ancora in corso, che ha richiamato prepotentemente l’attenzione e l’impegno dei medici su altro fronte, ma come cittadini e gruppo politico chiediamo che tali risultati vengano resi noti il più presto possibile.

 

La cittadinanza serravallina ha diritto di conoscere l’eventuale nesso esistente tra i fattori ambientali e l’insorgere di questa rara forma di tumore, che colpisce soprattutto soggetti giovani, considerando la presenza sul territorio comunale di pozzi inquinati da cloruro di vinile e di una discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.

 

La nostra posizione è sempre stata la medesima: a priori non abbiamo mai puntato il dito contro nessuno  come non abbiamo mai escluso nessuna possibile causa in partenza, attendendo i dati scientifici per esprimerci nel merito. Per questo abbiamo sempre sollecitato  gli enti preposti al controllo e alla verifica di prendere in considerazione tutti i fattori in gioco e di procedere velocemente nelle indagini, invitando tutti a lasciare preconcetti, pregiudizi e interessi di parte. Adesso è giunto il momento di sapere: di fronte all’ultimo evento luttuoso le autorità sanitarie non indugino ulteriormente".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: