Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 1469 articoli in archivio:
 [1]  ...  [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]   [11]  ...  [59] 
LARCIANO

25/6/2020 - 22:07

"Ci siamo sentiti di dare un po’ di respiro e libertà ai nostri ragazzi, ma anche ai genitori che per motivi lavorativi devono lasciare i figli in situazioni sicure. L’organizzazione ha richiesto un impegno burocratico non indifferente dei dipendenti comunali che hanno voluto fortemente, insieme all’amministrazione, la realizzazione dei centri. Un ringraziamento anche alle associazioni e alla cooperativa che si sono rese disponibili per aiutarci".

LARCIANO

24/6/2020 - 12:18

Dopo il grande successo del primo evento nel piazzale del Tettuccio di Montecatini Terme, torna il Drive In live show in Valdinievole con il tour #abbracciamocicongliocchi, il primo vero e proprio spettacolo all’aperto in sicurezza. 

LARCIANO

13/6/2020 - 20:51

La Stazione di Larciano ha dato esecuzione ad un Ordine di carcerazione per cumulo pena nei confronti di un ragazzo nato in Nigeria, nell’83 e domiciliato a Larciano presso una Comunità, celibe, nullafacente, pregiudicato, attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della Libertà vigilata. 

LARCIANO

9/6/2020 - 9:45

Acque SpA comunica che per prevenire fenomeni di torbidità nell'acqua erogata, giovedì 11 giugno, dalle ore 8 alle 17, verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica.

LARCIANO

31/5/2020 - 9:20

Dopo la pausa forzata degli ultimi mesi, da domenica 7 giugno il Centro RDP Padule di Fucecchio riparte anche con le attività rivolte al pubblico: le aperture del Centro Visite della Riserva Naturale, a Castelmartini, e le visite guidate sul territorio.

LARCIANO

18/5/2020 - 11:20

Acque SpA comunica che, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua erogata, mercoledì 20 maggio dalle ore 8 alle 17 verrà eseguito un intervento di flussaggio sulla rete idrica nel comune di Larciano.

none_o

16/5/2020 - 18:27

In Toscana sono 9.913 i casi di positività al Coronavirus, 30 in più rispetto a ieri. Dieci di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici, intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.

LARCIANO

13/5/2020 - 9:53

"E' nata 100 anni fa la nostra cooperativa - informa la presidente Ornella Masi -. Da allora è diventata “grande” ma non è mai venuta meno allo scopo per cui è stata costituita. Da sempre convenienza, qualità, sicurezza, tutela della salute delle persone e dell’ambiente, attenzione ai consumi e promozione di corretti stili di vita, solidarietà, sono i valori che caratterizzano l’operato della nostra cooperativa.

LARCIANO

10/5/2020 - 10:23

Grave incidente nella mattinata di sabato a Larciano, in via Marconi. Secondo una prima ricostruzione un uomo di 65 anni in sella al suo scooter è caduto rovinosamente a terra, sbattendo violentemente il capo. L'uomo è rotolato in mezzo alla strada, rimanendo incosciente sulla carreggiata. Alcuni dipendenti di un concessionario vicino al luogo dell'incidente hanno chiamato il 118 dopo aver sentito il botto.

LARCIANO

29/4/2020 - 10:45

Ilaria Cerofolini, 26 anni, il 27 aprile nella sua abitazione di Larciano, haconseguito il titolo di dottoressa in Scienze farmaceutiche applicate controllo qualità, con la votazione di 99/110, discutendo una tesi sperimentale. "Devo ancora metabolizzare questa discussione telematica avvenuta nel mio salotto di casa, mentre la mia famiglia mi attendeva in un’altra stanza. Alla fine ho festeggiato...virtualmente".

LARCIANO

24/4/2020 - 17:48

"La Lega ha le porte aperte (e tutti i nuovi iscritti lo dimostrano) in entrata e in uscita. È un periodo in cui lo stress psicologico si fa sentire ma...dalla Lega a Pappalardo? È chiaro che la quarantena fa veramente strani effetti. Buona fortuna". Così Sonia Pira, coordinatore provinciale del Carroccio, alla notizia del passaggio del consigliere comunale Bartolomeo dalla Lega ai gilet arancioni.

LARCIANO

18/4/2020 - 18:11

Anno 2020, prospettive, progetti, vita quotidiana, tutto da rivedere, tutto da rimodulare, tutto sconvolto. L'emergenza mondiale della pandemia Coronavirus COVID-19 ha rimesso tutto in discussione. Le certezze, le posizioni che erano alla base degli indirizzi politici, amministrativi e di vita quotidiana, lasciano ora spazio a dubbi e riflessioni. 

LARCIANO

13/4/2020 - 11:02

Acque SpA comunica che per consentire un intervento di flussaggio sulla rete di distribuzione nel comune di Larciano, mercoledì 15 aprile, dalle ore 8 alle ore 16.30, si verificheranno cali di pressione, accompagnati da fenomeni di torbidità.

LARCIANO

3/4/2020 - 22:00

Il rapido intervento delle squadre dei vigili del fuoco ha permesso di contenere le fiamme al solo rimessaggio. Lunghe le operazioni di spegnimento e di bonifica dovute alla copiosa presenza di materiali vari. Non si registrano danni a persone. Cause al vaglio del personale di polizia giudiziaria presente sul posto.

LARCIANO

13/2/2020 - 9:48

Fabio Tanganelli, direttore della farmacia comunale, ringrazia pubblicamente il suo staff e in particolare l'operato della dottoressa Rita per l'impegno profuso nella distribuzione di farmaci da banco alle persone in difficoltà della Valdinievole.

LARCIANO

7/2/2020 - 8:51

All'"Oasi del pulito" lavanderia self service si possono portare a lavare e asciugare fino alla consegna  a domicilio anche tutti gli accessori e tessuti che servono al mantenimento degli animali. Il tutto reso possibile dal progetto pensato e voluto  dai due fidanzati, volto ad allargare l'attività di igene ai tanti maneggi della Valdinievole, case turistiche, agriturismi e pensioni per gli animali.

LARCIANO

6/2/2020 - 20:27

Per Viola Tanganelli, 13 anni, frequentante la seconda media dell'istituto comprensivo, la carica di sindaco del "parlamentino degli studenti" è stata una vera sorpresa "dal momento che non me lo aspettavo, anche se, si, un pochino ci ho sperato", ammette ridendo la ragazzina, occhi azzurri  tendenti al viola, proprio come il nome, sguardo dolce e intelligente, modi educati e "in linea" con i progetti ai quali, assicura darà voce e impegno.

LARCIANO

5/2/2020 - 11:14

Venerdì 7 febbraio alle 20 appuntamento imperdibile per coloro che amano gli animali e non solo.

LARCIANO

4/2/2020 - 10:50

Il sindaco Amidei: "Emesso decreto di condanna nei confronti di un soggetto colto a disfarsi dei propri rifiuti lanciandoli da un'auto in corsa. Con decreto penale adesso dovrà pagare un'ammenda di oltre 1000 euro alle casse dello Stato, più subire le conseguenze penali. Grazie alla polizia municipale".

VALDINIEVOLE

3/2/2020 - 21:30

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, prevede l’apertura di due nuovi sportelli per l’accoglienza di donne vittima di violenza e abuso. Negli sportelli, che saranno gestiti dal Cav (Centro antiviolenza), sarà presente personale qualificato in grado di fornire protezione e assistenza psicologica e legale alle donne.

LARCIANO

31/1/2020 - 11:27

Domenica 2 febbraio si celebra il World Wetlands Day (Giornata mondiale delle zone umide), che ha lo scopo di accrescere la consapevolezza globale sul ruolo vitale delle zone umide per le persone e per il nostro pianeta; per festeggiare l’evento il Centro Rdp Padule di Fucecchio organizza una visita birdwatching nell’area protetta de Le Morette.

LARCIANO

29/1/2020 - 18:02

L'associazione Biodistretto Montalbano con il patrocinio del Comune di Larciano organizza per il 31 gennaio presso la Casa della Salute un incontro sul rapporto tra la salute e il nostro territorio.

LARCIANO

22/1/2020 - 11:47

Un incontro organizzato dall'associazione Biodistretto Montalbano e patrocinato dal Comune di Laciano si terrà venerdi 24 gennaio alla Casa della Salute a Larciano e avrà come tema il rapporto tra la salute e il nostro territorio.

LARCIANO

21/1/2020 - 10:34

E' di cinque feriti il bilancio di una "bravata" (o presunta tale) messa in atto nella notte di venerdì scorso a Cerreto Guidi. Questo a causa del lancio di sassi contro il parabrezza di alcune auto che transitavano in via Francesca sud tra Stabbia e Fucecchio. Tra gli automobilisti che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso (seppure con ferite lievi) anche una donna di 48 anni residente a Larciano.

LARCIANO

15/1/2020 - 11:05

Non ci sono colpevoli per la morte di Diego Venturi, operaio 29enne deceduto il 2 giugno 2012 a Castelmartini. Sotto accusa erano finiti un larcianese e un lamporecchiano, rei di aver ceduto al giovane sostanze stupefacenti poi rivelatisi letali (anfetaminici, ecstasy e cannabinoidi). I due imputati sono stati entrambi assolti perchè sarebbe mancata la consapevolezza che quella cessione di droga avrebbe provocato la morte del Venturi.

Sono disponibili 1469 articoli in archivio:
 [1]  ...  [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]   [11]  ...  [59]