Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Forza Italia: "Appoggiamo Baroncini, suoi progetti non concretizzati per colpa di pandemia e guerre"

19/4/2024 - 18:46

Riccardo Sensi e Stefano Forcieri intervengono dopo l'inaugurazione della nuova sede di Forza Italia.

"Oggi è stata inaugurata la nuova sede di Montecatini di Forza Italia che si presenterà con una lista formata in gran parte di persone nuove all’impegno politico in appoggio a Luca Baroncini. Abbiamo scelto candidati di grande competenza professionale, certificata dalla loro storia personale e di indiscussa reputazione personale.

 

C’è grande fermento in città e tanti candidati a sindaco che salutiamo con amicizia perché siamo tutti montecatinesi. Tuttavia riteniamo che la migliore scelta sia ancora quella di Luca Baroncini per completare il percorso e i progetti avviati nei primi 5 anni di amministrazione, che non hanno ancora trovato concretizzazione anche per i 2 anni di pandemia e per la crisi derivante dalle guerre in corso.

 

Stimiamo molto Luca Baroncini anche se riteniamo che i primi 5 anni non siano esenti da critiche e che nei prossimi 5 il sindaco debba scegliere, almeno in parte, collaboratori diversi e più disponibili al costante contatto con i cittadini e le categorie economiche. Da questo stato di crisi si può infatti uscire solo insieme ai protagonisti positivi della città.

 

Nei prossimi comunicati e iniziative esporremo il nostro programma ma fin da subito diciamo che é sbagliato fare promesse mirabolanti che tanto non si attueranno mai. Ci concentreremo su sicurezza, sociale, turismo e giovani con la garanzia rappresentata dalle persone che candidiamo che sono un eccellenza in questi settori.

 

Sulla questione terme, la più importante, crediamo che la proprietà debba essere mantenuta pubblica anche se in questo momento, con la procedura del tribunale in corso, ogni annuncio ci pare velleitario. In ogni caso, al privato investitore dovrà essere garantita una sicura prospettiva reddituale, altrimenti nessuno si presenterà mai.

 

Sul turismo crediamo che un ruolo fondamentale lo rivestirà la Dmo in attuazione del piano strategico approvato dalla giunta ieri e pensiamo che la migliore forma giudica sia quella della fondazione in partecipazione proposta da Renzo Cardini, senza dimenticare la valorizzazione della pineta sulla base dei fondamentali progetti avviati dal nostro assessore Alessandra Bartolozzi.

 

Sulla sicurezza abbiamo l’esperienza dell’ex vice dirigente del commissario di Montecatini che costituisce una garanzia. Gigliotti con il grado di sostituto commissario ho diretto la sezione anticrimine, dove si è occupato sia di criminalità comune; dagli omicidi avvenuti negli anni 2000, alle rapine soprattutto in banca, agli scippi, alle operazioni  per spaccio di sostanze stupefacenti. Ma anche in materia di criminalità organizzata, soprattutto per le infiltrazioni mafiose e riciclaggio di denaro sporco, per cui ha lavorato intensamente in stretta sinergia con la Dia e con la procura distrettuale di Firenze, con ottimi risultati e con numerose misure restrittive a carico di personaggi di spicco della criminalità organizzata.

 

Sul sociale la competenza della nostra capolista Daniela Dami ci rassicura e non è un caso che sua fra le più stimate esperte del sociale in Toscana con riconoscimenti pubblici dal Comune di Firenze a quello di Scandicci. I suoi obiettivi sono creare una rete fra le istituzioni e il terzo settore che consenta di affrontare con appropriatezza le situazioni di disagio, marginalità e disabilità.

 

Alberto Lucarelli ha svolto un lavoro di insostituibile cerniera tra i problemi tra il Comune e gli altri enti pubblici e i cittadini, quasi sempre risolvendo i problemi dei montecatinesi con le sue porte sollecitazioni agli enti preposti. Siamo dunque certi che il suo ruolo sarà massimizzato come consigliere comunale a beneficio dei cittadini.

 

Ivan Forcieri si occuperà invece delle esigenze del mondo giovanile troppo spesso dimenticate ed il partito si aspetto molto dalla sua esperienza come giovane imprenditore nella ristorazione, nei locali da intrattenimento serale.

 

Stefania Fronteddu è una esperta delle problematiche sociali legate soprattutto all’assistenza agli anziani che cura attraverso una sua associazione.

 

Adriano Tiziano è un geometra dipendente comunale in pensione, alla sua prima esperienza come candidato, che si propone una costante attenzione, anche sotto forma di regolamenti comunali, al decore delle facciate degli edifici ed ha grande esperienza nell’urbanistica.

 

Luca Pellegrini è un insegnante alla prima esperienza politica. L’incontro con le persone che compongono Forza Italia e le idee che questo gruppo intende portare avanti, lo hanno coinvolto ed interessato fino a decidere di candidarmi come consigliere per contribuire al miglioramento della nostra meravigliosa città.

 

Elena Damir è una giovane madre straniera che si è messa a disposizione per aiutare la sua città. La lista completa sarà presentata, insieme al sindaco, la prossima settimana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2024 - 23:20

AUTORE:
Nostradamus

Sembra una lista fatta apposta per far prendere i voti a fanucci e del rosso, e a giudicare dai commenti si direbbe che la scelta si sia rivelata azzeccata.

Ballottaggio Fanucci - Del rosso e un 13/15%(mi tengo largo) di voti del povero Sindaco uscente da piazzare al miglior offerente.

Riccardo ha già letto tutto con mesi di anticipo e se la gode con i popcorn e la cocacola in poltrona, numero uno!!!

21/4/2024 - 20:23

AUTORE:
Rachele

Basta leggere alcuni commenti per comprendere come siano politicizzati. Riccardo Sensi non si candida ed ha messo la sua grande reputazione, almeno a livello toscano, per costruire una nuova Forza Italia. È incredibile come si scrivano solo slogan invece di guardare all’enorme curriculum che Sensi ha come avvocato e come manager pubblico che ha risanato alcune società pubbliche e private dal fallimento. Anch’io sono perplessa dell’appoggio a Baroncini ma in una coalizione ci sono degli obblighi e chi fa politica e chi si occupa di politica anche da mero cittadino lo sa, ma forse finge di non saperlo. Magari se venissero eletti gli uomini che Sensi ha indicato nella lista di Forza Italia Baroncini farà meglio. Speriamo.
Rachele

21/4/2024 - 19:58

AUTORE:
Sara Silvestri

Ha scritto proprio bene Sensi: Baroncini luci ed ombre! In effetti la gente si aspettava di più, però i nomi che l’avvocato propone sono di grande qualità. Gigliotti alla sicurezza è un super nome. Nonostante alcune perplessità rivoterò ancora Baroncini.

21/4/2024 - 19:53

AUTORE:
Salvatore

Se il Sensi avesse vinto le elezioni nel 2014 Montecatini non sarebbe in questo stato. Basta vedere come sta facendo bene a Pistoia e come è stimato. Ma si sa, nemo propheta in patria. Ed i montecatinesi sono stati miopi.

21/4/2024 - 17:46

AUTORE:
Roberta Mati

Come si fa ad appoggiare Baroncini? In questi anni ha dimostrato che non è in grado di governare una città come Montecatini Terme. Sensi è una brava persona, ma la politica è un’altra cosa. Con questa scelta dimostra di non capire quale è la strada giusta per la città.
Roberta Mati
Ps pubblicatemi perfavore

21/4/2024 - 17:04

AUTORE:
Claudia Ventavoli

Ma questo sindaco, dopo non aver fatto nulla per cinque anni, con che coraggio si ripresenta? Il
Nulla COSMICO! E Sensi? Dopo la bocciatura di 10 anni fa dovrebbe solo dedicarsi ad altro.
Claudia Ventavoli

21/4/2024 - 16:29

AUTORE:
Riccardo Sensi

Egr. Sig. Gaetano, se questo è il suo vero nome,
le tolgo subito ogni dubbio. Io non sono candidato a Montecatini quindi non devo andare a casa! Mi sono impegnato a costruire una lista di persone nuove e molte competenti per queste elezioni. Persone con un curriculum che fa invidia a quelle in lista in grandi città. Non badi a me ma ai candidati che ho proposto. Sono felice che voti Forza Italia alle europee! Fa molto bene perché Tajani è un grande! Buone cose
Riccardo Sensi

21/4/2024 - 15:24

AUTORE:
Gaetano

Una brutta pagina da cancellare al più presto. Baroncini e Sensi a casa. Politicamente una delusione enorme. Da elettore di destra alle europee voterò Forza Italia, in Comune certamente non Baroncini e Sensi.

21/4/2024 - 8:44

AUTORE:
Marta G

Sensi mi delude molto. Sostenere Baroncini è un suicidio politico. Non ricordo una cosa buona fatta in cinque anni al governo della città. Da elettricista di centro destra mi guarderò altrove, guardano alla persona.
Marta

20/4/2024 - 23:39

AUTORE:
Rosa

Dopo dieci anni di oblio torna per prepararsi a correre da consigliere regionale? Non mi piace questo modo di far politica e la scelta di sostenere baroncini lo rende ancora meno credibile ai miei occhi. Una grande delusione.
Rosa elettrice di Forza Italia, mai e poi mai di Baroncini

20/4/2024 - 11:48

AUTORE:
Matilde

L’Avv. Sensi ha clienti di prestigio in tutta Italia ed è molto conosciuto in molti tribunali. Il Sindaco di Pistoia gli ha dato l’incarico di risollevare la SPES che stava fallendo e lui l’ha risanata ed è stimatissimo a Pistoia e da tutti i Sindaci della provincia. A differenza di altri non ha mai cambiato bandiera. Ma davvero pensa che voglia una poltrona a Montecatini?

20/4/2024 - 9:55

AUTORE:
Alberto

La nuova forza italia riparte dal "pluri rodato" riccardo sensi.

19/4/2024 - 21:43

AUTORE:
Giovanni Tutti

Peccato perchè non è una novità si sapeva di già, tutti vogliono un posto al sole o dicasi poltrona....

19/4/2024 - 21:14

AUTORE:
Andrea F

Che piacere mi fa riscoprire che Sensi e Forcieri si occupano ancora di politica. Dopo un silenzio pluriennale , pensavo che si fossero dedicati ad altre passioni e passatempi . Stanotte dormo sonni tranquilli.

19/4/2024 - 20:55

AUTORE:
luciano

Colpa del Covid e delle guerre ?
Ma ci credete davvero a quello che scrivete?