Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Al via i centri estivi, sindaco Amidei: "Sfida accettata anche grazie al sostegno della Regione"

25/6/2020 - 22:07

Il sindaco Lisa Amidei interviene sui centri estivi.

 

"Lunedì prenderanno il via i centri estivi. Non è stato sicuramente facile, ma grazie anche al sostegno della Regione, il Comune ha accettato la sfida di organizzare i centri.

 

Ovviamente tutto si svolgerà rispettando le norme di sicurezza, organizzando piccoli gruppi con operatori qualificati. Quest’anno tra l’altro per la prima volta ci sarà anche un centro estivo  dedicato ai piccoli dai 3 ai 5 anni che si svolgerà nel parco e nelle aule della scuola dell’infanzia comunale.

 

Ci siamo sentiti di dare in primis un po’ di respiro e libertà ai nostri ragazzi, ma anche ai genitori che per motivi lavorativi devono lasciare i figli in situazioni sicure. L’organizzazione ha richiesto un impegno burocratico non indifferente dei dipendenti comunali che hanno voluto fortemente, insieme all’amministrazione, la realizzazione dei centri. Un ringraziamento anche alle associazioni e alla cooperativa che si sono rese disponibili per aiutarci".


Il Vicesindaco Falasca conferma così:
“Come ormai da anni, in estate attiviamo i centri estivi per i ragazzi tra la fine di giugno e fine luglio. In un anno dove il paese si è  fermato quasi del tutto, compreso la scuola, causa il covid, ci siamo adoperati per dare ai ragazzi tre spazi dove poter far vivere ai nostri giovani qualche settimana di gioco e di formazione.  

 

Fare questo non è  stato semplice per tanti motivi, ma ormai da molti anni come sapete nelle priorità di questo comune ci sono scuola e sociale, che sono oltretutto  le mie deleghe. Il dna di questo  comune da sempre. Un impegno il nostro, condiviso da tutta l'amministrazione insieme ai nostri uffici".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: