Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ero ragazzetto da scuola media. Un giorno stavo seduto sulla soglia del portone con una faccia incavolata. Passa un vicino e mi chiede cosa non va. Ed io: la prof di lettere mi punisce, quella di mat, .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LARCIANO
La Coop ha un secolo di vita: "Ma festeggeremo quando tutto questo sarà passato"

13/5/2020 - 9:53

100 anni ma non li dimostra. Li festeggia oggi con lo stesso entusiasmo che unì un pugno di uomini, animati da grandi valori sociali e umanità, alla nascità  della "Cooperativa di consumo operaia di Larciano".

“L’anno 1920 Angelo Matteucci notaro, residente in Lamporecchio, stipulò l'atto di nascita di quella che sarebbe divenuta nel corso degli anni la "Coop di Larciano" fulcro di tutte le iniziative del paese. I signori  soci fondatori Guglielmo Bicchi, Giulio Alderotti, Luigi Gabbanini, Menotti Monti, Paolo Spinelli, Oreste Lepori, Silvio Monti, Giuseppe Spinelli, Primo Prioreschi, Augusto Monti,  Giuseppe Masi, Pilade Monti, Pietro Compagni e Faustino Alderotti, antesignani di quella rete di vendita (Coop) che avrebbe permeato poi l'Italia intera crearono il sodalizio con lo scopo di fornire ai soci i generi alimentari e altri di consumo domestico, acquistandoli, in quanto sia possibile, direttamente dai produttori per poi rivenderli esclusivamente ai propri soci, al minor prezzo possibile e a pronti contanti così da rendere migliori  e più vantaggiose condizioni economiche e morali.

"Così è nata 100 anni fa la nostra cooperativa - informa la presidente Ornella Masi -. Da allora è diventata “grande” ma non è mai venuta meno allo scopo per cui è stata costituita. Da sempre convenienza, qualità, sicurezza, tutela della salute delle persone e dell’ambiente, attenzione ai consumi e promozione di corretti stili di vita, solidarietà, sono i valori che caratterizzano l’operato della nostra cooperativa. Importante l’attenzione da sempre avuta nei confronti delle comunità locali e la collaborazione con la scuola. Notevole è il sostegno a persone e famiglie in difficoltà. Una dimostrazione l’ha data anche in questo brutto momento che tutti stiamo vivendo. Dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la sua crescita: soci, dipendenti e amministratori. Avremmo voluto festeggiare questo importante traguardo ma la situazione non lo consente. Una promessa siamo in grado di farla: festeggeremo con voi quando tutto sarà passato e sarà davvero una festa, una rinascita per tutti".

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2020 - 15:48

AUTORE:
Gualtiero

E l'attenzione all'ambiente si evincerebbe da quale azioni? Invece il "notevole" aiuto alle persone e famiglie in difficoltà? Per la spesa, non regalata, portata a casa dai volontari di altre associazioni? E in ogni caso sarebbe stato il minimo, visto che tutti i larcianesi sono stati costretti a farci la spesa essendo l'unico supermercato nel comune, anche gli incassi saranno aumentati.