Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:08 - 14/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista .....
IPPICA

Le richieste di prenotazione per accedere come spettatore sugli spalti dell’Ippodromo Snai Sesana durante il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto, sono andate esaurite in pochi giorni.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il “must” dell’estate con la corsa delle pariglie, una prova spettacolare che è una prerogativa dell’impianto della Valdinievole e da sempre attrae la curiosità degli appassionati.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LARCIANO
La Coop ha un secolo di vita: "Ma festeggeremo quando tutto questo sarà passato"

13/5/2020 - 9:53

100 anni ma non li dimostra. Li festeggia oggi con lo stesso entusiasmo che unì un pugno di uomini, animati da grandi valori sociali e umanità, alla nascità  della "Cooperativa di consumo operaia di Larciano".

“L’anno 1920 Angelo Matteucci notaro, residente in Lamporecchio, stipulò l'atto di nascita di quella che sarebbe divenuta nel corso degli anni la "Coop di Larciano" fulcro di tutte le iniziative del paese. I signori  soci fondatori Guglielmo Bicchi, Giulio Alderotti, Luigi Gabbanini, Menotti Monti, Paolo Spinelli, Oreste Lepori, Silvio Monti, Giuseppe Spinelli, Primo Prioreschi, Augusto Monti,  Giuseppe Masi, Pilade Monti, Pietro Compagni e Faustino Alderotti, antesignani di quella rete di vendita (Coop) che avrebbe permeato poi l'Italia intera crearono il sodalizio con lo scopo di fornire ai soci i generi alimentari e altri di consumo domestico, acquistandoli, in quanto sia possibile, direttamente dai produttori per poi rivenderli esclusivamente ai propri soci, al minor prezzo possibile e a pronti contanti così da rendere migliori  e più vantaggiose condizioni economiche e morali.

"Così è nata 100 anni fa la nostra cooperativa - informa la presidente Ornella Masi -. Da allora è diventata “grande” ma non è mai venuta meno allo scopo per cui è stata costituita. Da sempre convenienza, qualità, sicurezza, tutela della salute delle persone e dell’ambiente, attenzione ai consumi e promozione di corretti stili di vita, solidarietà, sono i valori che caratterizzano l’operato della nostra cooperativa. Importante l’attenzione da sempre avuta nei confronti delle comunità locali e la collaborazione con la scuola. Notevole è il sostegno a persone e famiglie in difficoltà. Una dimostrazione l’ha data anche in questo brutto momento che tutti stiamo vivendo. Dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la sua crescita: soci, dipendenti e amministratori. Avremmo voluto festeggiare questo importante traguardo ma la situazione non lo consente. Una promessa siamo in grado di farla: festeggeremo con voi quando tutto sarà passato e sarà davvero una festa, una rinascita per tutti".

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2020 - 15:48

AUTORE:
Gualtiero

E l'attenzione all'ambiente si evincerebbe da quale azioni? Invece il "notevole" aiuto alle persone e famiglie in difficoltà? Per la spesa, non regalata, portata a casa dai volontari di altre associazioni? E in ogni caso sarebbe stato il minimo, visto che tutti i larcianesi sono stati costretti a farci la spesa essendo l'unico supermercato nel comune, anche gli incassi saranno aumentati.