Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Ilaria Cerofolini, 26 anni, il 27 aprile nella sua abitazione di Larciano, haconseguito il titolo di dottoressa in Scienze farmaceutiche applicate controllo qualità, con la votazione di 99/110, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Messa a punto e verifica di dati prestazionali di un metodo analitico per la determinazione dei principali fitofarmaci clorurati presenti nell’allegato 5, tabella 2 del D.lgs. 152/06 in matrici acquose in Gc-Ms secondo il metodo Epa 8270E”, con relatore il professor Gian Luca Bartolucci e tutor aziendale Federica Vannacci.
"Da ottobre 2019 fino al 6 marzo - racconta Ilaria - ho trascorso buona parte delle mie giornate nel laboratorio di analisi chimiche presso la Toscolab Consulting Srl a Serravalle Pistoiese, dove sono sempre stata seguita e sostenuta affinché il mio progetto tesi prendesse vita. L’ultimo periodo non è stato semplice, a causa delle restrizioni: ci siamo dovuti affidare a tutti i possibili mezzi tecnologici per fare correzioni e ultimare la presentazione della tesi. Nonostante la situazione generale, mi ritengo pienamente soddisfatta del lavoro svolto".
"Devo ancora metabolizzare questa discussione telematica avvenuta nel mio salotto di casa, mentre la mia famiglia mi attendeva in un’altra stanza. Alla fine ho festeggiato sia virtualmente con gli amici, che in casa con la mia famiglia. Non vedo l’ora di iniziare a organizzarmi al meglio per il mio futuro".