Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LARCIANO
Cambiare Larciano: "Interventi straordinari emergenza pandemia Covid-19 su Imu e Tasi"

18/4/2020 - 18:11

Anno 2020, prospettive, progetti, vita quotidiana, tutto da rivedere, tutto da rimodulare, tutto sconvolto. L'emergenza mondiale della pandemia Coronavirus COVID-19 ha rimesso tutto in discussione. Le certezze, le posizioni che erano alla base degli indirizzi politici, amministrativi e di vita quotidiana, lasciano ora spazio a dubbi e riflessioni. Le distanze, le differenze minime o importanti, ora sono ridimensionate e lasciano il posto, più che mai, alla condivisione e alla concertazione per cercare di arginare una emergenza che mai avremmo potuto immaginare e che ci trova impreparati e con poche alternative. Tra le possibili soluzioni, la più efficace è quella dell'unione di intenti. Le contrapposte visioni amministrative avranno spazio di discussione e potranno riprendere dopo il superamento di questa pandemia. Oggi abbiamo bisogno di unità e solidarietà l'un l'altro.
Larciano, in maniera compatta, Amministratori comunali (maggioranza ed opposizione), dipendenti comunali, associazioni di volontariato e culturali, attività  commerciali e produttive, sta cercando di Resistere all'onda d'urto che inesorabile si sta abbattendo sul mondo, su di noi.
I DPCM, le delibere Regionali, gli ordinamenti Regionali e Nazionali si susseguono e si moltiplicano di giorno in giorno, rendendo anche complesso poterli adottare velocemente e correttamente.
L'impegno dei cittadini e delle imprese Larcianesi, colonne portanti della vita sociale e dell'economia locale e oltre, meritano un'attenzione particolare da parte degli Amministratori.
Tra le varie proposte al vaglio del Governo per i prossimi decreti sembra sia prevista la possibilità di prorogare le scadenze di IMU e di altri tributi al prossimo autunno. Si parla quindi di proroga e spostamento delle scadenze di tributi importanti per il corretto funzionamento degli enti locali ma non della loro abolizione temporanea supportata eventualmente dal reintegro governativo per i Comuni.
Noi di Alternativa per Cambiare Larciano riteniamo che sia gli enti locali (Comune di Larciano) che  il Governo centrale devono dare un segnale concreto e deciso a sostegno dei propri cittadini che Resistono ad una sventura che loro malgrado si trovano a dover affrontare.
Affinchè i cittadini di Larciano possano quindi apprezzare ed essere testimoni, oltre che di un evidente impegno ordinario amministrativo, nella gestione dell'emergenza, da parte dell'Amministrazione Comunale, anche di un impegno straordinario con un importante sostegno economico diretto e concreto,
 
chiediamo,
 
di incontrare il SINDACO e la GIUNTA  Comunale per costituire un tavolo di confronto tra maggioranza ed opposizioni con lo scopo, indipendentemente dalle proroghe che potrebbero essere concesse dal Governo con eventuali decreti ministeriali,
 
- di valutare la possibilità di ridurre del 50%  IMU e TARI a carico di privati ed aziende per l'anno 2020;
 
- di trovare le risorse per le opportune copertune, nelle pieghe del bilancio rimodulando gli impegni di esercizio e gli impegni pluriennali;
 
- di reperire eventuali risorse mancanti con richieste straordinarie rivolte direttamente al Governo centrale.
 
Confidiamo che il nostro invito ad un confronto aperto per valutare la possibilità e l'entità di un aiuto concreto e tangibile rivolto ai nostri concittadini possa essere preso in seria considerazione.
 
Rimaniamo quindi in attesa di una Vostra sollecita convocazione.
 
Cordiali saluti.
 
Larciano 18 aprile 2020
 
I Consiglieri di Alternativa per cambiare Laricano
Stefano Del Rossso                         Stefano Pieri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2020 - 14:34

AUTORE:
alfonso vacchio

Sono d'accordo e condivido il pensiero dei consiglieri di Alternativa per cambiare Larciano. In questo particolare momento dobbiamo essere uniti e trovare le soluzioni migliori per aiutare la popolazione, già colpita economicamente e fisicamente a superare tutti gli ostacoli che non ci consentono il normale vivere quotidiano.
Faccio presente che anch'io ho chiesto all'amministrazione comunale di Larciano di prendere in esame l'iniziativa di richiedere a tutti i Comuni membri dell’Assemblea composta da tutti i sindaci, o loro assessori delegati in maniera unitaria, di ricontrattare il Piano Economico con Alia Servizi Ambientali S.p.A., così da consentire ai Comuni in cui quest’azienda è la società concessionaria della gestione dei rifiuti, tra cui Larciano, di poter ridurre le tariffe Tari.