Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Buon inizio delle valdinievoline

13/9/2011 - 8:46

 

 

MONTECATINI. E' stato un buon debutto quello delle  squadre valdinievoline  di Seconda categoria. La parte del leone l’hanno fatta i Veterani Montecatini, brillanti protagonisti (3-0) sul campo dell’Atletico Santacroce. Ma pure il Marliana Nievole ha destato buona impressione nel match del Niccolai contro il Galleno. Il Via Nova rimonta per due volte (2-2) nella difficile trasferta di Spianate mentre l’unica nota dolente arriva dalla Vergine, battuta a Capanne (1-0).

 

Veterani. L’Atletico Santacroce, al secondo ripescaggio in due anni dopo altrettante retrocessioni è stato battuto con facilità. Il risultato è il frutto di una preparazione curata nei minimi particolari e di un gruppo ben affiatato.

I nero-oro di Pacini    possono far molto bene nel prosieguo della stagione. «Il risultato ci gratifica oltre i nostri reali meriti - ammette onestamente mister Pacini - in una gara dove tutto è filato per il verso giusto. Poi quando abbiato sbagliato qualcosa, il nostro portiere si è disimpegnato bene». Buona la prova del collettivo con Spinelli il migliore..

Marliana Nievole. «Rimaniamo saldamente coi piedi per terra. Abbiamo fatto bene contro una delle migliori formazioni del torneo come il Galleno e ciò rappresenterà una bella inizione per il morale del gruppo - dice Bernardo Nelli - trainer del Marliana Nievole -. Il gol preso dopo dieci secondi poteva tagliare le gambe a chiunque. Ma i miei ragazzi hanna saputo regire. Questo è davvero un bel segnale. Ma raccomando ancora massima umlità perché la strada da fare è ancora lunga». 

Via Nova. Ha carattere da vendere questo Via Nova targato Massimo Chesi che non si dà per vinto al cospetto dello Spianate, come al solito aggressivo sul suo campo stretto e lungo. La squadra pievarina ha messo in mostra buona personaltà. Da sottolineare alcune abili mosse strategiche del nuovo condottiero Chesi che ha saputo sopperire all’inferiorità numerica (espluso Fabio Bartoli). «Sono contento perché il gruppo risponde alle mie sollecitazioni - dice Chesi - È un primo passo significativo a cui dare continuità». 

Vergine. Un gol fortunoso del Capanne a inizio ripresa condanna la Vergine alla prima sconfitta stagionale. Una battuta d’arresto forse preventivata visto lo spessore dei pisani che però, pur giocando meglio dei biancorossi di Barni, non ha fatto sfracelli. «Un pari finale non avrebbe fatto gridare allo scandalo - dice il ds Franco Flori -. Ma purtroppo è andata così. Non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare sul campo». In settimana potrebbero arrivare ulteriori rinforzi specie davanti.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: