Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia U15: sfuma qualificazione a finali nazionali

21/5/2024 - 11:35

Era già importante esserci ad un appuntamento del genere ed è per questo motivo che il Pistoia Basket Junior conclude, comunque, al meglio anche la stagione con la propria Under15 Eccellenza. Nel raggruppamento Interzona che si è disputato a Tolentino, i giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari, per lunghi tratti, con formazioni più quotate.


Nella prima sfida, i biancorossi sono stati superati 72-81 dall’Olimpia Roma vendendo cara la pelle (top scorer Pascarella con 19 punti, seguito a ruota da Angelini con 17). Sfida avvincente anche quella contro Reggio Emilia che scappa via nelle fasi iniziali e il Pistoia Basket ricuce il divario ma non riesce a completare la rimonta arrivando al 67-75 del 40′ (Angelini 19). Rimanevano comunque chance anche nell’ultima partita ma l’Aquila Trento si è dimostrata troppo forte ed è arrivato il terzo ko per 66-83 (Angelini 20). Resta la soddisfazione di una bella esperienza a livello nazionale ed un cammino importante portato a termine in una stagione comunque ampiamente positiva.


La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle Finali Under19 Eccellenza. Stavolta la location sarà Tolentino, nelle Marche, dove i biancorossi hanno strappato il pass per poter partecipare al concentramento Interzona (se ne disputano otto in contemporanea in tutta Italia): in ogni torneo, le prime due squadre staccano il pass per la qualificazione alle finali nazionali.


Già adesso si tratta di un palcoscenico importante per la squadra Under15 Eccellenza, conquistato con una stagione di grande rilievo disputata finora, che se la dovrà vedere contro Olimpia Roma, Dolomiti Energia Trentino e Unahotels Reggio Emilia. La prima partita, in quel di Tolentino, sarà venerdì 17 maggio alle ore 18 al palasport “Giulio Chierici” contro l’Olimpia Roma. A seconda dei risultati di questa prima giornata, andrà a comporsi il resto del calendario del girone all’italiana: per tutti, tre partite da disputare e le prime due andranno ad ottenere la qualificazione alle Finali Nazionali. Anche sabato gli orari delle partite sono alle 16 ed alle 18, mentre domenica in campo o alle 10 o alle 12. 


Questo il roster completo della squadra: Matteo Angelini, Luca Baldassarri, Matteo Branchetti, Tommaso Colangelo, Abraham Gai Pierallini (Capitano), Fabio Mhilli, Francesco Michelucci, Elia Mungai, Riccardo Pascarella, Gabriele Salani, Gioele Santini, Andrea Torre.All.: coach Eduardo Perrotta, assistente Jacopo Biagini

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: