Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli aderisce a Forza Italia

17/5/2024 - 12:49

Forza Italia cresce sul territorio, si arricchisce di nuovi esponenti e consolida le proprie posizioni. E’ con soddisfazione che la coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri, accompagnata da Marco Baldassarri, ha presentato alla stampa il consigliere Alessandro Ricciarelli capogruppo di Insieme per Uzzano in consiglio comunale, al suo terzo mandato, che ha deciso di aderire a Forza Italia e appoggiare convintamente la candidatura di Marco Baldassarri, alle europee dell’8 e 9 giugno prossimi.

 

Dopo i rallegramenti della coordinatrice per la decisione presa da Alessandro Ricciarelli di unirsi a Forza Italia in previsione di una collaborazione fruttuosa, il consigliere ha esposto le ragioni della sua scelta. Ha ricordato il suo percorso politico, sempre dalla stessa parte, sempre con la volontà di agire per il bene comune.

 

Oggi Ricciarelli ha maturato la convinzione che “in un partito come Forza Italia – sono le sue parole - che rappresenta la centralità e l’equilibrio che il popolo chiede, voglio rassicurare anche gli elettori uzzanesi, la mia presenza non potrà che far crescere il confronto nell’interesse di tutti”.

 

Ricciarelli, che aveva partecipato alla serata di apertura della campagna elettorale di Marco Baldassarri, ha detto di aver ritrovato lì tanti amici e lo spessore politico di cui si erano ormai perse le tracce in altre compagini, da lì la decisione di supportare la campagna elettorale delle europee dall’interno del partito.

 

Marco Baldassarri ha ringraziato il consigliere per le parole di apprezzamento della sua candidatura, ha condiviso il rammarico per il livello scadente cui è giunto il dibattito politico in Italia e i rischi conseguenti di fronte alle scelte epocali cui siamo chiamati, ribadita la volontà di Forza Italia di essere portatrice di equilibrio e di buon senso ha concluso dicendo che non è possibile fare la rivoluzione in Europa, non si va avanti con gli slogan ma con atteggiamenti ponderati e di buon senso.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2024 - 9:52

AUTORE:
Come si cambia per non morire...

Ma questo ancora corre da un partito all'altro? Non gli bastano le figuracce elettorali delle ultime tornate? Tra lui e il suo amico Franceschi fanno a gare a chi cambia più partiti...

18/5/2024 - 19:24

AUTORE:
Fabio

Grande Ricciarelli sei un Mito. Tutti Gelosi…..come sempre !!!!

18/5/2024 - 14:25

AUTORE:
Bibi

Ricciarelli ha un suo codice d’onore. Fa le cose in cui crede. Forza Italia, con lui, sarà più rappresentativa.

18/5/2024 - 10:46

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Gentile sig.ex Sindaco...vedo che da ex non sa come ingannare il tempo,e rispolvera la mai sopita ossessione verso la mia persona ed il mio percorso politico.Francamente Le dico che non riesce a farmi nemmeno il solletico.Io sono sempre dalla stessa parte.Forse anche Lei è convinto di esserlo,ignorando volutamente cosa sia diventata la sinistra per cui ovviamente vota.Da Togliatti alla Schlein...Tra i due,Lei è quello che ha cambiato di più.A non risentirci!

17/5/2024 - 18:24

AUTORE:
Giuliano Profili

AUGURI PER LA SUA CARRIERA CON LA NUOVA MAGLIA

Caro Consigliere, avevo immaginato evidentemente sbagliandomi, che una persona che decide di impegnarsi in politica, nelle Istituzioni, mettendosi al servizio di una comunità, dopo due, tre, bocciature si rendesse conto che i cittadini, al di là del colore della maglia che indossa lo avessero giudicato incapace, inaffidabile, per ricoprire certi ruoli.
Ancora più difficile, mi rimane capire, come una forza politica festeggi, (sia pur in una determinata circostanza) dando risalto, ad un avvenimento privo di significato politico, destinato a essere criticato da chi davvero crede, ha creduto, nella serietà della politica, nei suoi valori, e da chi, la vuole continuare a rappresentare, con coerenza, serietà, senza emigrazioni di convenienza.
Sono davvero brutti esempi, che screditano la politica, i partiti, diffondendo fra i cittadini qualunquismo, disgusto, che portano all’assenteismo, indebolendo la democrazia, faticosamente conquistata.
Ricciarelli, i cittadini hanno giudicato, la sua coerenza politica, quando era impegnato politicamente, in altro Comune con scarsi risultati, la sua emigrazione a Uzzano con la Lega di Salvini, non ha portato fortuna ne ha lei, né al centrodestra, i cittadini, come ebbi modo di dirgli dopo le ultime elezioni uzzanesi, il cui risultato ci disse, che UZZANO NON SI LEGA.
Se lei, alle prossime elezioni sarà il candidato Sindaco del centrodestra, come lascia intendere la foto sotto lo storico Stemma del Comune, oltre a segnare la fine del centrodestra uzzanese il centrosinistra potrà governare per ancora lungo tempo indisturbato la comunità.
GIULIANO PROFILI Ex Sindaco Uzzano