Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Valdinievoline in preparazione: buon test per PesciaUz

24/8/2012 - 9:34


MONTECATINI. Abbiamo vissuto un mercoledì molto intenso  per il terzetto valdinievolino che giocherà in eccellenza: vediamo i risultati; Impegnate anche le altre di promozione

Pesciauzzanese Pistoiese 0-3

"In questo periodo della stagione le priorità sono ben altre",  spiega Giovanni Maneschi, tecnico del PesciaUzzanese. La squadra nerarancio aveva senz’altro il test più difficile, ospitando allo stadio dei Fiori la nuova Pistoiese che ha prevalso per 3-0. «Ho visto i miei ragazzi pimpanti, motivati e ben disposti in campo – è il commento di Maneschi – purtroppo abbiamo regalato due reti su tre agli avversari, ma, allo stesso tempo, ci siamo presentati diverse volte davanti al portiere della Pistoiese». Senza il bomber Gori, che si aggregherà al gruppo, e con Pera a centrocampo infortunato, il PesciaUzzanese effettivamente ha fatto una buona figura contro un club che punta a tornare nei professionisti.

Larcianese Montelupo  2-2

 Un pari (2-2) incoraggiante per la Larcianese, opposta al Cei al Montelupo (che milita nel campionato di Promozione) dell’ex Brunero Bianconi.

I viola di Tognarelli hanno segnato con Citera, mentre l’altro gol è frutto di un’autorete dei fiorentini. Capitan Pinto e compagni stanno lavorando a fondo per rodare la condizione fisica e sono solo al 50%. I nuovi si devono ancora integrare con i vecchi, ma Mister Tognarelli era soddisfatto della prova ed il primo tempo ha evidenziato anche momenti di bel gioco.

Lampo Maliseti 0-1

La Lampo viene sconfitta (1-0) dai pratesi del Maliseti, che milita in Promozione, con grandi ambizioni e con giovani di prospettiva. È un precampionato incerto per gli azzurri di Petroni, che hanno dovuto misurarsi anche con numerosi infortuni.

La buona notizia è rappresentata il rientro della punta D’Ambrosio, che ha giocato uno spezzone di gara. Adesso si aspetta con un certa apprensione l’esito dell’ecografia al ginocchio destro a cui verrà sottoposto il fantasista Sorini lunedì prossimo. Se il responso sarà negativo non è escluso che la Lampo debba tornare sul mercato. Resta in prova  Nwagagbo, ex Larcianese.

Mercoledì è stato pure il giorno della prima uscita stagionale di Montecatini e Monsummano, che rappresenteranno la Valdinievole in Promozione.

I biancocelesti montecatinesi hanno reso la vita difficile al più quotato Pisa Sporting Club , sodalizio d’Eccellenza, perdendo di misura (1-0) sul campo di San Giuliano.

Gli amaranto monsummanesi hanno invece superato (1-0) i pesciatini del Veneri, grazie alla rete del neo acquisto Giovannelli. Infine goleada (6-1) del Ponte Buggianese (prima categoria) ai danni degli juniores regionali della Lampo.

Si segnala infine la cancellazione dei turni infrasettimanali nel campionato d’Eccellenza, provvedimento molto gradito dalle società.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: