Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pd: "Errore del centrodestra rifiutarsi di partecipare a incontri pubblici, a rimetterci sono gli elettori"

20/5/2024 - 11:10

La segreteria comunale del Partito democratico replica al candidato del centrodestra.

 

"Abbiamo appreso tramite stampa il rifiuto del candidato di centrodestra di partecipare a confronti pubblici con gli altri candidati a sindaco. Riteniamo che questo sia un grave errore, poiché in questo modo si priva la cittadinanza di assistere ai dibattiti che ormai da anni vengono fatti a Monsummano Terme e a cui tantissimi cittadini hanno sempre attivamente partecipato. Inoltre, rifiutando un confronto, si nega agli elettori un’occasione importante per conoscere i candidati e le loro proposte.

 

Per quale motivo il centrodestra delle città vicine accetta il confronto senza problemi e invece quello di Monsummano no? Poiché riteniamo il confronto tra candidati a sindaco uno strumento importante, chiediamo al centrodestra di rivedere le proprie posizioni a riguardo.

 

Cogliamo anche l’occasione per rispondere a certi slogan, che riteniamo privi di qualsiasi senso, come quello della “necessità di cambiare dopo 80 anni”. Sono slogan già utilizzati in passato e che non hanno portato molta fortuna a qualche candidato del centrodestra, anzi. Considerando i fatti, a Monsummano Terme, prima la sinistra, poi il centrosinistra, hanno amministrato la città vincendo le elezioni, dal dopoguerra a oggi. E Monsummano Terme ha avuto governi che hanno saputo rispondere a un paese che è diventato città con una forte industrializzazione, rispondendo alla fame di case e servizi, riuscendo ad integrare con successo le persone che venivano dal sud in cerca di lavoro. Le amministrazioni come quella di oggi, in continuità con le precedenti, hanno saputo creare le condizioni ottimali per lo sviluppo economico (vedi il polo alimentare costituito da Polli, Arbi ed eccellenze come lo Slitti, il settore calzaturiero Tiger Gucci e la nuova struttura Conad a Cintolese, frutto di scelte urbanistiche).

 

La qualità della vita a Monsummano Terme è elevata per i servizi scuole, impianti sportivi, servizi sanitari e la sicurezza grazie all'attuale amministrazione e alle precedenti. Osserviamo tanti giovani e ragazzi che dai comuni limitrofi scelgono Monsummano Terme per le proprie uscite diurne e serali in serenità, perché si è rivelata negli anni una città sicura e a misura di famiglie. Inoltre, Grotta Giusti e i vari itinerari turistici che l’attuale amministrazione ha sviluppato negli ultimi anni, attrae un numero sempre più consistente di presenze (anche provenienti dall’estero) durante l’estate.

 

Sono tutti motivi per cui la città di Monsummano Terme viene scelta come nuova residenza da persone che si spostano da comuni vicini, ma non solo. Purtroppo, per altre città non è così, ed è un dato di fatto. Pertanto, il Partito democratico sezione di Monsummano Terme invita la cittadinanza ad avere ancora fiducia in noi per le elezioni 8 e 9 giugno, votando Simona De Caro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2024 - 15:44

AUTORE:
Sergio

Leggo basito, ancora una volta, le farneticazioni a riguardo la scelta di un candidato sindaco a non partecipare ad alcun incontro pubblico con gli altri candidati. Invece di domandarsi il perché si quantifica il suo "spessore", la sua competenza. Facile, troppo facile. La scelta, invece, a mio parere, è stata coraggiosa e va apprezzata. Io preferisco aspettare gli eventi e guardare in silenzio. Il teatrino è cominciato vediamo come va a finire!

21/5/2024 - 10:13

AUTORE:
Gianluigi

Addirittura un comunicato!

Ma se invece spendeste il Vs. prezioso tempo per comunicare concretamente quello che vorreste fare voi, piuttosto che interessarvi di come vogliono impostare la loro campagna elettorale gli altri, quanto sarebbe meglio!

Capisco che il "nulla cosmico" di cui vi siete circondati in questa passata legislatura vi porti a "buttare la palla in tribuna"... Ma almeno provateci su...

Un pò d'impegno!!!

20/5/2024 - 12:55

AUTORE:
Checco Ioni

Il fatto che a Venturini i suoi abbiano detto di non presentarsi a nessun confronto pubblico con altri candidati la dice lunga sullo spessore del candidato e sulla totale carenza di argomenti concreti, se non quelli fake sbandierati nei vari video show, con accartocciamento finale, che in un confronto pubblico gli verrebbero rinfacciati ed a cui poi non sarebbe in grado di rispondere con argomenti concreti e reali. Peccato, mi ero già comprato i popcorn...