Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Valentino Tognetti e Ilaria Menichini (candidati al consiglio comunale nella lista Fanucci sindaco) intervengono in tema di sicurezza.
"Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardanti furti nelle abitazioni avvenuti in città. L'area cittadina maggiormente colpita da tali attività criminali di tipo predatorio sarebbe quella che si estende da via U.Bassi fino a via dei Colombi.
Facciamo dunque nostri i timori e lo sgomento di chi è stato suo malgrado oggetto di furto nella propria abitazione, e di tutti i residenti che si sentono vulnerabili rispetto a tali diffusi atti criminali.
Questo fenomeno, il quale si manifesta da sempre in specifici periodi dell'anno, come quello estivo, non è dunque una novità nè per i cittadini nè tantomeno per le istituzioni.
Facciamo comunque appello, per quanto possa servire, ad una maggiore attenzione da parte dei residenti, e presentiamo ulteriore appello al sindaco affinché faccia il proprio dovere, e sui tavoli istituzionali, e in seno all'amministrazione stessa.
Per dovere di informazione, è necessario sottolineare il fatto che gli ultimi annunci del sindaco sull'arrivo di nuovo personale delle forze dell'ordine hanno disatteso le aspettative di molti, poiché a fronte di 16 nuovi agenti annunciati, ci saranno a breve 25 uscite di personale, con dunque un saldo negativo di 9 unità, in un territorio già di per sé stesso in sofferenza.
Probabilmente - e nonostante a Roma al Viminale risieda oggi la medesima compagine politica - questo è il segno tangibile del carente peso specifico, sui tavoli istituzionali, di chi amministra oggi la città.
Auspichiamo inoltre che i maggiori controlli delle ultime ore in stazione divengano permanenti e si estendano su tutto il territorio comunale".