Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore Luisa Lupi, neuropsichiatra infantile e per anni presidente del comitato Unicef

14/5/2024 - 9:48

PISTOIA - Umanità e competenza. Sono queste le due caratteristiche che più venivano riconosciute a Luisa Lupi, neuropsichiatra infantile morta due giorni fa a Careggi, dove era stata ricoverata per il complicarsi di una malattia. La dottoressa era stata per anni presidente del comitato locale dell'Unicef. Vedova, 72 anni, lascia la figlia Bettina. Di seguito un ricordo dell'Unicef:

 

«Le volontarie e i volontari del comitato provinciale per l’Unicef di Pistoia si stringono in un abbraccio tanto forte, quanto sentito e addolorato, attorno alla famiglia di Luisa Lupi, per molti anni presidente del Comitato e da sempre punto di riferimento per il sostegno e la cura dell’infanzia e dell’adolescenza del nostro territorio. Luisa ha da sempre speso competenze e presenza in maniera generosa e attenta, sia durante l’incarico di presidente, sia dopo la fine del suo mandato, quando ha continuato a sostenere l’Unicef nel promuovere i diritti delle bambine e dei bambini attraverso varie iniziative. In quanto neuropsichiatra infantile ha formato docenti, medici e altri professionisti perchè tutti potessero avere gli strumenti necessari per difendere e tutelare i più piccoli. Come un’amica esperta ci ha accompagnato nella comprensione dell’ascolto dei bisogni dei ragazzi e resterà sempre una presenza fondamentale non solo per l’Unicef, ma soprattutto per l’infanzia della nostra città».

 

Oggi alle 11 sarà celebrato il funerale nella chiesa della Misericordia.

Di seguito anche un ricordo da parte di Bruno Sales, direttore Ufsmia Pistoia.
"Neuropsichiatra infantile, pistoiese doc, da poco tempo aveva raggiunto la pensione dopo oltre trent'anni di lavoro nella prevenzione, cura e trattamento dei disturbi neuropsichici dell'età evolutiva. Le doti professionali e umane di Luisa resteranno come ricordo indelebile nella mente di tutti. E' stata un sicuro punto di riferimento nella sua professione, collaborando con i colleghi pediatri sia nel territorio che in ambito ospedaliero in anni in cui non esisteva ancora l'organizzazione dei servizi territoriali di salute mentale infanzia e adolescenza: è anche grazie al suo preziosissimo contributo se proprio questi servizi hanno raggiunto le competenze e la complessità che li caratterizzano oggi. Luisa Lupi ha anche ricoperto l'incarico di presidente del comitato Unicef di Pistoia.

 

Una persona completa, grande amante dei viaggi, donna colta e curiosa, in grado di mettere insieme le conoscenze professionali specifiche con i saperi altri.
I colleghi tutti dell'Ufsmia Pistoia si uniscono ai familiari nel commosso ricordo di Luisa".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: