Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra Pistoia Basket celebra le 250 partite di Saccaggi

16/5/2024 - 15:59

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. Infatti, la sfida contro Brescia è stata la sua 250° con i colori biancorossi, una quota altissima che oltre a confermarlo in seconda posizione assoluta davanti a capitan Gianluca Della Rosa, lo avvicina sempre di più al record-man di tutti i tempi, ovvero Fiorello Toppo, che inizia ad essere non troppo distante.


Classe 1992, dopo essere arrivato nel settore giovanile del Pistoia Basket nel 2008 quando aveva 16 anni, nel 2009 disputa la sua prima partita ufficiale con i grandi e, da lì, inizierà la sua scalata che lo porta ad essere, seppur giovanissimo, fra i protagonisti della promozione in Serie A del 2013. Nel 2020 il suo ritorno, un’altra promozione e poi il suo esordio assoluto nel massimo campionato, avvenuto l’ottobre scorso nella partita di Varese. Per lui c’è anche il secondo posto anche nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Pistoia Basket, con 1920 punti a referto.

“Arrivare a questo traguardo è un grande onore e motivo di grande emozione – afferma Lorenzo Saccaggi – perché questa è la mia seconda casa: sono orgoglioso di aver giocato così tante partite e disputato numerose stagioni a Pistoia, vivendo momenti positivi e memorabili condivisi con questa società che mi ha sempre dimostrato fiducia e che mi ha voluto qui per tanti anni. Mi passano per la testa gioie, amicizie, persone con le quali ho condiviso tutto quanto e questo aspetto, forse, passa davanti anche alla conquista di qualche trofeo.


Dal punto di vista sportivo è evidente che le emozioni provate in occasione delle due promozioni siano pazzesche e rappresentano giornate e partite indimenticabili ma devo dire che, dal punto di vista personale, tengo quasi di più al momento del mio debutto in Serie A. Questo è arrivato a coronamento di un mio ritorno a Pistoia col sogno di far risuccedere quello che era accaduto dieci anni prima: visto che in quella circostanza non era stato possibile rimanere, sono tornato con questo stimolo e vestire questa maglia al massimo livello è la soddisfazione più grande. Al di là di questo, comunque, ciò che mi ha dato questa città sono le amicizie ed i rapporti personali costruiti col passare del tempo: al PalaCarrara tutti i giorni mi sento a casa, sento l’amore dei tifosi e degli appassionati e sono cose per me importanti allo stesso pari dei trofei e dei campionati vinti. E, soprattutto, sono cose che ti restano per tutta la vita”.

Il momento “amarcord”, però, va messo da parte perché c’è alle porte una decisiva gara-3 dei quarti di finale playoff contro la Germani Brescia, al PalaCarrara, per provare ad allungare la serie dopo i primi due ko in Lombardia.


“Non molleremo mai fino all’ultimo secondo perché per noi è una stagione speciale – conclude il numero 15 dell’Estra Pistoia Basket – la serie adesso si sposta da noi e sappiamo che ci troviamo di fronte ad una grandissima squadra. Però, dietro di noi, avremo il nostro sesto uomo che ci ha sempre permesso di fare cose speciali, con in testa la Baraonda: arrivato al traguardo di 250 partite con questa maglia, posso dire che con l’aiuto di tutti sappiamo fare cose speciali e, quindi, perché non farlo anche in questa circostanza? Sputeremo sangue sul campo per prolungare questa serie ed arrivare, intanto, a gara-4”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: