Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Bene l’inizio dei lavori a Ponte all’Abate, ma serve subito un cronoprogramma e devono andare avanti anche ad agosto, per consentire la riapertura prima del Natale. Lo diciamo da tempo e lo ribadiamo: non è più possibile pensare che le imprese aspettino oltre”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, tornando sul tema delle opere, arrivate finalmente alla partenza.
“Non è pensabile – prosegue l’associazione – che a oggi non sia ancora stata presentata una tempistica ufficiale per i lavori. Serve in tempi rapidissimi, perché qua è in gioco il futuro di un intero tessuto economico, con conseguenti ricadute negative per tutto il territorio. Le imprese patiscono da mesi una situazione diventata sempre più insostenibile e hanno il diritto di sapere con certezza quali saranno gli sviluppi da qui alla fine del cantiere”.
Adesso è necessario, dice Confcommercio, fare uno sprint per recuperare il molto tempo perso: “Chiediamo espressamente che la ditta incaricata lavori alacremente anche nel mese di agosto, per cogliere l’obiettivo di riaprire il ponte, anche a senso alternato, entro il prossimo Natale. Non riuscirci sarebbe drammatico per imprese che hanno già visto collassare i loro fatturati. Non possiamo lasciare che il commercio della zona, il collante che tiene insieme la socialità, soffra ulteriormente”.
Anche per questo un altro passaggio cruciale consisterà, per l’associazione, nella predisposizione di ristori congrui per la attività che insistono nelle zone di Ponte all’Abate e Collodi e che, a causa di questo prolungato disagio, hanno visto enormemente intaccato il loro lavoro.