Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 13/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Ponte Maresca, Italia Viva: "Comune San Marcello si impegna per completare opera, farà così anche Abetone Cutigliano?"

8/7/2024 - 9:43

Italia Viva montagna pistoiese interviene sul ponte di Maresca.


"Apprendiamo finalmente con soddisfazione della mezza riapertura del ponte di Maresca, che da 14 mesi era completamente chiuso al traffico. Ci uniamo al coro di chi ringrazia i pazienti residenti, ma, al tempo stesso, in attesa dei promessi ristori economici agli operatori danneggiati,  dobbiamo preoccuparci di fronte agli accadimenti succedutisi. 

 

In estrema sintesi il Comune, giustamente esasperato dalla chiusura di un importante asse viario della zona e per questo destinatario di tutta la nostra solidarietà, ha preso una inconsueta iniziativa sostituendosi in toto all’ente provinciale e assumendosi “ogni onere conseguente alla riapertura del tratto viario”. Quindi il Comune di San Marcello Piteglio dovrà garantire tutto e tutti, compresa la ditta che dovrà completare l’opera. Speriamo sempre nella migliore sorte, soprattutto per le casse comunali. 

 

Comprendendo l’imbarazzo nel partito di maggioranza relativa per i personaggi coinvolti e le relative ripercussioni interne, il dato politico, che nessuno può ignorare, è che un Comune si è sostituito a una Provincia, superando la regola generale tra enti che “ognuno faccia il suo”. Ma se è così, il Comune di Abetone Cutigliano non potrebbe sistemare la strada provinciale di accesso a Cutigliano, da molti anni in stato pietoso?

 

In realtà, se, come è apparso, l’ente Provincia davvero non riesce a far fronte alle esigenze del territorio, occorrerà che chi ha la responsabilità di questo faccia le dovute considerazioni ed assuma e relativi provvedimenti, perché, in fondo, le discese a valle, come le proteste in piazza S. Leone di qualche anno fa con relativa passerella dell’opposizione di turno, evocano episodi fortunatamente lontani che, almeno noi, ci auguriamo di non vedere e vivere mai più. A San Marcello Piteglio ha votato la metà degli aventi diritto: attenzione a essere troppo contenti".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: