Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ponte all’Abate, Niccolai (Pd) scrive alle prefetture di Lucca e Pistoia

10/7/2024 - 19:13

“Con la presente vengo a segnalarvi le problematiche inerenti la gestione del traffico veicolare a seguito della chiusura del ponte di Ponte all’Abate per l’effettuazione dei necessari lavori che sono stati finanziati dalla Regione Toscana con 1,9 mln di euro, a dimostrazione della strategicità dell’infrastruttura e delle esigenze di sicurezza che riguardavano il ponte. Molti cittadini e gli amministratori locali del Comune di Pescia mi hanno più volte rappresentato il fatto che, nonostante le segnalazioni sull’A11 e nella viabilità ordinaria, mezzi pesanti continuano ad arrivare in prossimità del cantiere provenendo dal versante lucchese, creando serie problematiche ai residenti e al traffico dei mezzi più leggeri. Sono ormai passate alcune settimane dalla partenza della viabilità alternativa e questi episodi continuano a riscontrarsi, anche in data odierna: ritengo importante l’opera preventiva e sanzionatoria già messa in campo ma vengo a sottolinearvi la necessità di un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo in loco, che possono essere più efficacemente coordinati da un nuovo vostro autorevole intervento sugli organi competenti all’attività sanzionatoria”.


Questo il testo della lettera che Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, ha inviato alle prefetture di Lucca e di Pistoia.


“Così come mi sono attivato per individuare 1,9 milioni di euro necessari alla riqualificazione totale del Ponte all'Abate, adesso sto seguendo le problematiche inerenti la realizzazione degli interventi – scrive Niccolai sulla sua pagina Facebook –  Questa mattina ho segnalato alle Prefetture di Lucca e di Pistoia che continuano ad arrivare dal lato lucchese mezzi pesanti in prossimità del cantiere, creando così rilevantissime problematiche: occorre che le Prefetture coordinino tutte le forze dell'ordine del territorio affinché tali situazioni vengano prevenute, con attività di controllo e di sanzioni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2024 - 9:58

AUTORE:
Anselmo Intruppato

Un altr'anno, ..., alle "regionali", ..., l'occasione è ghiota, ..., bisognerà vedere quante "palettine" sono ancora vive ...

12/7/2024 - 17:27

AUTORE:
Paganin

Un consigliere regionale che sa solo ridere e fare inutili proclami. Non mi è mai piaciuto. Anche a PESCIA, fortunatamente, non lo può più vedere nessuno. Tornatene a casa, prima possibile!

12/7/2024 - 9:33

AUTORE:
Anselmo Intruppato

Le promesse non mantenute del tuo pupillo sono appese dietro la porta del bagno delle Signore, ..., una delle ultime, la questione "Alival", ..., ti dice niente? Ti ricordi niente?

Un'altr'anno gli elettori ci penseranno loro a mettervi nei posti che vi competono ...

12/7/2024 - 9:12

AUTORE:
Elettore

Nel 2024 creare tutti questi problemi e disagi con perdita di soldi da parte di tutti ,per risistemare un ponte quando a Genova in un anno badate quello che sono stati capaci di fare lavorando 24 ore su 24 e qui si permettono di fare l orario delle ottorine scusse scusse , che vergogna e questo vuole vantarsi di aver trovato i soldi per fare i che perdere anche posti di lavoro ?

11/7/2024 - 21:39

AUTORE:
Giorgio

Meglio un politico che ricorda, giustamente, quanto ottenuto per il territorio che rappresenta, dei tanti che promettono e poi si dimenticano. Come gli amici dell' intruppato. Accise...click da 1.000 euro... riduzione tasse...

11/7/2024 - 16:05

AUTORE:
Anselmo Intruppato

“Così come mi sono attivato per individuare 1,9 milioni di euro necessari alla riqualificazione totale del Ponte all'Abate, adesso sto seguendo ...", ... ci vuol far sapere che i soldi li ha trovati lui ..., cerca di farsi pubblicità per un altr'anno, ..., i politci che si vantano di quello che fanno mi piacciono poco ..., ma penso i cittadini ci penseranno a relegarlo nel ruolo che gli spetta ...

10/7/2024 - 20:30

AUTORE:
Cittadino

Chiama l Esercito e fagli montare un ponte di ferro in una settimana risolto il problema traffico.....ma per piacere...........