Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Con la presente vengo a segnalarvi le problematiche inerenti la gestione del traffico veicolare a seguito della chiusura del ponte di Ponte all’Abate per l’effettuazione dei necessari lavori che sono stati finanziati dalla Regione Toscana con 1,9 mln di euro, a dimostrazione della strategicità dell’infrastruttura e delle esigenze di sicurezza che riguardavano il ponte. Molti cittadini e gli amministratori locali del Comune di Pescia mi hanno più volte rappresentato il fatto che, nonostante le segnalazioni sull’A11 e nella viabilità ordinaria, mezzi pesanti continuano ad arrivare in prossimità del cantiere provenendo dal versante lucchese, creando serie problematiche ai residenti e al traffico dei mezzi più leggeri. Sono ormai passate alcune settimane dalla partenza della viabilità alternativa e questi episodi continuano a riscontrarsi, anche in data odierna: ritengo importante l’opera preventiva e sanzionatoria già messa in campo ma vengo a sottolinearvi la necessità di un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo in loco, che possono essere più efficacemente coordinati da un nuovo vostro autorevole intervento sugli organi competenti all’attività sanzionatoria”.
Questo il testo della lettera che Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, ha inviato alle prefetture di Lucca e di Pistoia.
“Così come mi sono attivato per individuare 1,9 milioni di euro necessari alla riqualificazione totale del Ponte all'Abate, adesso sto seguendo le problematiche inerenti la realizzazione degli interventi – scrive Niccolai sulla sua pagina Facebook – Questa mattina ho segnalato alle Prefetture di Lucca e di Pistoia che continuano ad arrivare dal lato lucchese mezzi pesanti in prossimità del cantiere, creando così rilevantissime problematiche: occorre che le Prefetture coordinino tutte le forze dell'ordine del territorio affinché tali situazioni vengano prevenute, con attività di controllo e di sanzioni”.