Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Concerto degli allievi della masterclass di canto lirico sulla Trilogia Mozart-Da Ponte

24/7/2024 - 12:45

Ultimo appuntamento per L'antidoto, la rassegna curata da Daniele Giorgi, nell’ambito di Spazi Aperti dei Teatri di Pistoia. Il suggestivo spazio del parco di Villa Stonorov della Fondazione Jorio Vivarelli sarà il palcoscenico ideale, venerdì 26 luglio alle 21.15, per il concerto lirico Aspettando Don Giovanni.


Protagonisti della serata, giovani artisti – italiani e stranieri – che si stanno affermando sulla scena internazionale, affiancati da giovanissimi cantanti che vorrebbero intraprendere lo stesso percorso; per loro è stata pensata la Masterclass promossa da Fondazione Teatri di Pistoia –in corso in questi giorni a Villa Puccini di Scornio, fino al 30 luglio – finalizzata allo studio e alla messa in scena di specifiche opere liriche, grazie alla disponibilità di acclamati professionisti del settore e docenti affermati, quali la cantante Vivica Genaux e la vocal couch Sabina Arru, in collaborazione con Alessandro Argentini.


Il programma della serata, con la partecipazione di Giulia Bravi, Giovana Ceranto, Silvia Cesa, Guido Dazzini, Gesua Gallifoco, Mattia Guzzi,Jonathan Munro, Jessica Poppe, Silvia Porcellini, Leonor Robert, Andrea Trevisan, prevede arie, duetti e assiemi tratti dalla Trilogia Mozart-Da Ponte, accompagnati dal pianoforte a quattro mani.


Un modo per valorizzare, oltre ai cantanti, anche la fondamentale figura del pianista collaboratore. Questa formazione ridotta, agile ed efficace, il pianoforte a 4 mani, favorisce la coesione tra voci e parte strumentale, induce all’ascolto attivo, sintetizza la struttura musicale in una visione cameristica, ricreando l’atmosfera raffinata di aristocratici ambienti.


La passione di docenti e studenti vuole essere condivisa con altre persone, coinvolgendole in modo meno tradizionale e più spontaneo nei confronti di questa forma d’arte completa, nata nel nostro Paese e riconosciuta nel mondo e divenuta patrimonio Unesco.


Durante la Masterclass, i partecipanti saranno ascoltati dal M° Daniele Giorgi, direttore musicale della Fondazione Teatri di Pistoia e potranno essere selezionati per far parte del cast dell'opera Don Giovanni di Mozart, che sarà prodotta da Teatri di Pistoia con l'Orchestra Leonore nella stagione musicale 2024/25 e che sarà in scena al Teatro Manzoni il 13 aprile 2025.


Spazi Aperti si concluderà alla Fortezza Santa Barbara martedì 30 luglio (ore 21.15) con Il tempo dei giganti, il nuovo progetto artistico di Paola Turci e Gino Castaldo, prodotto da Elastica, che ha l’obiettivo di raccontare, come mai prima d'ora, il triennio magico della musica italiana, gli anni ‘79, '80 e '81 di Dalla, Pino Daniele, De André, Vasco Rossi, Battiato, Rino Gaetano, Battisti e tanti altri.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: