Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il segretario comunale della Lega Gregorio Stiavelli interviene su Ponte all'Abate.
"I disagi che si stanno creando a Ponte all’Abate erano previsti, ma le attività non possono sostenere una chiusura prolungata della via Lucchese, unico accesso diretto per il traffico tra province di Lucca e Pistoia.
I lavori sono partiti in ritardo di un mese dalla chiusura del ponte per mancanza di autorizzazioni del genio civile. I documenti che dovevano essere disponibili prontamente a chiusura della struttura non sono stati resi disponibili, di conseguenza le responsabilità della politica sono chiare: un ritardo che penalizzerà ulteriormente i cittadini e le attività.
La sezione di Pescia è vicina alle attività danneggiate; stiamo raccogliendo le firme di tutti gli esercenti sul territorio per sensibilizzare le istituzioni a erogare pronti ristori; grazie al lavoro svolto in sinergia con Luciana Bartolini, consigliere regionale, che prontamente ha predisposto una mozione in Regione per un intervento finanziario straordinario e con Cinzia Cerdini, consigliere provinciale, che vigila sul procedere dei lavori assicurandosi che si rispettino le scadenze per la riapertura della struttura al traffico. E’ il momento che la politica sia unita sotto un unico scopo, sostenere i cittadini messi alle strette da tale opera di ristrutturazione".