La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Giovanni Chirico lascia un vuoto incolmabile nelle comunità di Lamporecchio e Larciano, dove da medico del 118 ha prestato le sue cure per lunghi anni, salvando decine di vite e alleviando innumerevoli sofferenze. Risiedeva con la famiglia a Monsummano.
"E' stato deciso senza il parere dei consigli comunali di prolungare l’affidamento del servizio idrico a Acque spa, società mista pubblico-privata (con i soliti nomi noti, ben decisi a guadagnare su un nostro bene). E’ un atto gravissimo questo, che insulta la volontà della maggioranza dei cittadini che hanno votato Sì al referendum".
È un autotrasportatore insospettabile dalla doppia vita quello che la polizia di Perugia ha arrestato, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, dopo aver concluso un maxi-sequestro di 165 kg di marijuana per un valore stimato intorno al milione e mezzo di euro. In carcere è finito Alessio Rosellini, 32 anni, incensurato, nato a Lucca e residente a Lamporecchio.
Domani mattina, alle 9.00, si svolgerà il 22° Trofeo della Contea delle Cerbaie, manifestazione podistica semicompetitiva da 15 km e non competitiva da 15- 9 - 3,5 km.
Lamporecchio L'ultimo atto ufficiale del tricolore Giovanni Visconti in rappresentanza del team Farnese Vini- Neri Sottoli è previsto per lunedì 28 novembre alle 11, in occasione del 38° Giglio d'Oro.
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra le organizzazioni di categoria e il sindaco, da cui è emersa la necessità di maggiori controlli e iniziative che frenino il fenomeno dell’abusivismo che, in tempi di crisi come quelli attuali, ha una ricaduta devastante sull’economia locale.
Il 23 novembre festeggia 10 anni Sportivamente, il premio, istituito nel 2002 dalla Provincia di Pistoia, che costituisce ormai uno dei più importanti riconoscimenti nel campo sportivo a livello provinciale. Un valore sottolineato, come sempre, dalla scelta di promuovere l’iniziativa insieme alla Giornata Olimpica del Coni provinciale. I nomi di tutti i premiati.
Il consiglio direttivo dell'Associazione Culturale Obiettivo Comune, riunitasi successivamente alle dimissioni di Luigi Ferradini, Pierluigi Brotini e Luca Gori, prende atto della impossibilità di proseguire insieme il cammino intrapreso nel 2009. Per la capogruppo della lista Centrodetra per Lamporecchio "non si deve confondere l'attività dell'associazione con quella politica puramente personale dei consiglieri comunali Ferradini e Brotini".
L'associazione si è incontrata con gli operatori di Lamporecchio per conoscere la loro opinione sulla tassa di soggiorno. "Bisogna tenere conto della particolarità del territorio e delle caratteristiche delle sue strutture, prevalentemente con attività stagionale e a gestione familiare, ed evitare che l’area risulti penalizzata dall’applicazione di un ulteriore costo non presente nell’offerta dei Comuni attigui".
Si tratterebbe di far pagare una quota giornaliera ai turisti che alloggiano nelle strutture del territorio. «Quest’idea è stata ben accolta, a parte qualche eccezione», commenta Chiaramonte riferendosi all’incontro che si è tenuto martedì. L’introduzione della tassa è un’ipotesi per cercare di rimediare ai tagli di bilancio operati dalla Finanziaria.
Giovedì, a partire dalle 19, l'associazione Turillò col flo invita a un Aperitivo-cena+cinema. Si avrà l'opportunità di assaggiare i piatti della nostra tradizione che da sempre si mangiano passeggiando per le strade o come spuntino veloce: praticamente il "fast food" di casa nostra.
L'associazione Tirillò col filo organizza tre corsi che si terranno nella sede associativa. Il primo è in programma sabato 26 novembre dalle 9,30 alle 17,30. Una giornata in compagnia di Caterina Ba: docente presso APAB (Istituto di formazione) di Firenze, nelle materie di cosmetologia, cosmesi naturale, trattamenti viso, trattamenti corpo, trucco naturale, alimentazione nell’ayurveda, estetica base, varie tecniche di massaggio.
Una stagione di grande qualità: sei spettacoli in abbonamento, da novembre a marzo, con la presenza di classici intramontabili come La bisbetica domata di Shakespeare (che darà il via alla stagione domenica 20 novembre) e ben tre versioni teatrali di celebri pellicole cinematografiche.
Si tratta di una novità importante per la comunità di Lamporecchio. Da anni veniva richiesto da numerosi genitori la possibilità del tempo pieno, ma per vari motivi l’esperienza didattica non è mai partita, tanto che erano calate le iscrizioni, e numerosi genitori avevano portato i loro bambini in scuole elementari dei comuni limitrofi.